Cerca

Seguici con

Enduro

Trofeo Enduro Husqvarna. A Pecorara Traversi e Micheluz protagonisti

il 19/06/2015 in Enduro

Vittoria scontata del campione friulano nell’assoluta della terza prova del Trofeo Enduro Husqvarna. Mattia Traversi è il più veloce tra i piloti non professionisti

Trofeo Enduro Husqvarna. A Pecorara Traversi e Micheluz protagonisti
La terza prova del Trofeo Enduro Husqvarna si è corsa a Pecorara (PC) domenica 14 giugno con la presenza di Maurizio Micheluz in qualità di ospite d’onore. Molto bella la gara organizzata dal Motoclub Valtidone nonostante un forte temporale abbia portato all’annullamento di una delle prove speciali di cross e nonostante i soliti “buontemponi” abbiano manomesso le indicazioni creando alcune difficoltà ai primi concorrenti nel corso del primo giro. I piloti del Trofeo Husqvarna – così come quelli del concomitante campionato regionale Emilia Romagna – hanno potuto godere di un’ottima giornata di sport. Un plauso va quindi al club organizzatore e alle autorità comunali che hanno dato appoggio incondizionato alla gara.
Con quattro prove speciali cronometrate all’attivo e un tempo totale di 17’36”56 Maurizio Micheluz è risultato il più veloce della giornata, nonché scontato vincitore della categoria Ospiti. Tra i piloti non professionisti Mattia Traversi, impegnato nella E1, è stato il migliore con un tempo totale di 17’50”82. Il pilota piacentino del motoclub Trial Fornaroli ha preceduto con buon margine, in una lotta tutta in provincia, Marco Rovero e Riccardo Chiappa entrambi in gara con i colori del motoclub Ponte dell’Olio. Sempre nella Enduro 1, categoria Elite, Mattia Ferrari ha preceduto di pochi secondi Michele Marchelli, mentre Andrea Castellana è giunto più staccato.
Nella classe E2 vittoria per Luca Turra con dieci secondi di vantaggio su Stefano Nigelli; Michele Sonzogni ha completato il podio di classe. Nella classe E3 sembra non conoscere ostacoli la corsa di Omar Chiatti, vincitore con un ottimo tempo a livello assoluto davanti a Mattia Dodi e Stefan Schrock.
Tra i “soliti noti” anche il nome del vincitore della categoria Under 23, Filippo Mattia Bernardi, che si è imposto su Matteo Manenti e Tommaso Gabrielli. Nella classe Veteran lotta sul filo dei secondi tra il vincitore Stefano Parmigiani e Mauro Guglielmetti. Al terzo posto si è piazzato Corrado Picchioni che ha preceduto il protagonista delle precedenti gare, Franco Dal Bello. Tornando infine alla categoria ospiti, doveroso citare Pietro Collovigh e Alberto Di Rubba saliti sul podio alle spalle di Micheluz.
La classifica Concessionari Husqvarna per la gara di Pecorara vede il Team Osellini al primo posto, seguito dal Team Gabrielli al secondo e Moto 94 sul terzo gradino del podio.
Il Trofeo Enduro continua con la quarta prova, in programma il 19 luglio nelle belle colline friulane di Capriva (GO).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate