Cerca

Seguici con

Enduro

AMA EnduroCross 2016. La prima a Colton Haaker

il 31/08/2016 in Enduro

Il pilota dell'Husqvarna ha preceduto i due piloti della KTM, Cody Webb e Taddy Blazusiak

AMA EnduroCross 2016. La prima a Colton Haaker
Colton Haaker, pilota del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, ha vinto la veloce e tecnica tappa di aperture del campionato AMA EnduroCross 2016, portando la sua FC 350 sul gradino più alto del podio.
Determinato a iniziare con il piede giusto la stagione, il campione mondiale SuperEnduro Haaker ha completato i 15 giri della finale praticamente senza commettere alcun errore, assicurandosi così la vittoria. Il tempo più veloce realizzato nella sessione “Hot Laps” della serata gli aveva garantito la prima scelta del cancelletto. Arrivato alla prima curva in seconda piazza, Haaker ha quindi superato Taddy Blazusiak nel corso del secondo giro, portandosi al comando per non cedere più la posizione. Calmo e fiducioso nei suoi mezzi, Haaker è rimasto in testa controllando il ritmo di gara per la restante parte della finale, costruendo la sua vittoria e portando a casa la leadership di campionato con tre punti di margine.
Il campionato AMA EnduroCross continuerà ora con il secondo round a Sioux Falls, in South Dakota, il 3 settembre 2016.
Colton Haaker: “Sono entusiasta di iniziare la stagione con una vittoria. Alla prima gara non sai mai come andranno le cose, per cui sono più che felice che la serata si sia conclusa in questo modo. Nelle prove e nella manche di qualificazione mi sembrava che la gara prendesse una piega un po’ incerta, ma questo in un certo senso mi ha reso le cose più semplici. Arrivati alle gare finali, ho vinto gli Hot Laps e ho capito che una buona partenza era alla portata. Per i primi due giri della finale ho cercato di evitare guai, poi ho superato Taddy in modo pulito e mi sono dato da fare. Riprendere l’EnduroCross come avevo lasciato il SuperEnduro – con una vittoria – è fantastico, e mi carica per il resto del campionato.”

Risultati AMA EnduroCross 2016 Round 1, Atlanta:
1. Colton Haaker (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing)
2. Cody Webb (KTM)
3. Taddy Blazusiak (KTM)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.