Cerca

Seguici con

Enduro

AMA Endurocross 2016 - Denver. Colton Haaker mette la quarta

il 05/10/2016 in Enduro

Il pilota Husqvarna fa poker portandosi sempre più largamente al comando del campionato

AMA Endurocross 2016 - Denver. Colton Haaker mette la quarta
Colton Haaker ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale nell’Endurocross su cinque round disputati, trionfando anche nella tappa in quota di Denver, Colorado.
Questo round comprendeva una pozza d’acqua, due curve sulle pietre e una sezione su ciocchi di legna. I tempi sul giro andavano circa da 56 secondi a un minuto, rendendo la corsa estremamente veloce. Già negli hot laps realizzati nella prima parte della giornata il pilota dell'Husqvarna si era piazzato al primo posto, il che lo ha proiettato nella prima manche di qualificazione.
Non appena è scattata la prima manche Haaker è balzato al comando, ottenendo l’holeshot. Da quel momento non ha più avuto avversari fino alla fine, conquistando la vittoria. La migliore partenza della seconda manche di qualificazione è stata invece appannaggio di Mike Brown, che ha poi condotto l’intera gara con un piccolo margine sul secondo, che gli è comunque bastato per vincere.
La serata piena di azione ha condotto all’attesissima finale. Colton Haaker e Mike Brown sono partiti al comando. Un piccolo errore ha retrocesso Haaker in terza posizione, ma l’americano è ben presto riuscito a recuperare la seconda piazza, da cui avrebbe poi dato battaglia al leader per conquistare la prima posizione. Il distacco tra i primi due è rimasto costante fino a due giri dal termine. A quel punto Haaker ha sferrato il suo attacco realizzando un grande sorpasso all’interno, portandosi in testa. Mentre veniva esposta la bandiera bianca, Colton ha compiuto un ultimo giro senza commettere errori, conquistando così la sua quarta vittoria della stagione davanti a Cody Webb e a Max Gerston, portacolori della Beta.
Il campionato AMA EnduroCross continua ora con il sesto round a Seattle, Washington, il prossimo 22 ottobre.

Risultati EnduroCross Round 5, Denver:
1. Colton Haaker (Husqvarna)
2. Cody Webb (KTM)
3. Max Gerston (Beta)

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.