Cerca

Seguici con

Enduro

Roof of Africa 2016. Poker di Graham Jarvis

il 05/12/2016 in Enduro

Dopo due giorni di gara il portacolori del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha preceduto per soli 9 secondi Alfredo Gomez

Roof of Africa 2016. Poker di Graham Jarvis

Graham Jarvis ha concluso nel migliore dei modi la stagione 2016, con una bella vittoria nell’edizione numero 48 della Roof of Africa, prestigioso evento annuale di extreme enduro sudafricano.
Dopo aver trionfato in questo 2016 all' Erzberg, Romaniacs, Battle of the Vikings, GetzenRodeo e Ukupacha, Jarvis si è presentato al Roof of Africa con un solo obiettivo: vincere. Seguendo un piano ben calcolato, ha concluso al diciassettesimo posto la gara di qualificazione “Round The Houses”, per poi segnare il miglior tempo nelle sessioni cronometrate del giorno di apertura.
Con due dei giorni di gara probabilmente più lunghi dell’intera stagione davanti a lui, l’asso inglese delle estreme sapeva esattamente cosa fare per cogliere la sua quarta vittoria in carriera in Sudafrica. Lanciato il suo primo tentativo di attacco durante la seconda giornata, Jarvis ha portato la sua TE 300 al secondo posto dietro ad Alfredo Gomez.
Il terzo e ultimo giorno di gara forniva momenti di tensione nelle montagne attorno a Lesotho, decisive per il risultato finale. Correndo la maggior parte della giornata a fianco di Gomez, Jarvis ha cercato di risparmiare più energie possibile, per poter attaccare nelle fasi finali della manifestazione.
Riuscendo a concludere la giornata finale con un tempo di soli 20 secondi superiore al totale di Gomez, Jarvis ha potuto approfittare del margine di 10 minuti che aveva guadagnato nelle prove cronometrate per conquistare una meritata vittoria al Roof of Africa 2016. Per il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing questa è la quarta affermazione nella celebre estrema sudafricana.
Graham Jarvis: “Chiudere la stagione con un’altra vittoria è fantastico. Onestamente, quest’anno il Roof è stato diverso da qualunque altra edizione a cui io abbia partecipato. Era davvero difficile distanziare gli altri, per cui ho finito per correre la maggior parte del tempo insieme a Gomez. Immagino che la cosa sia stata positiva per entrambi, visto che ci siamo aiutati a vicenda nella navigazione. Sapevo di non poter staccare Alfredo, per cui mi sono preparato a un finale in volata, cercando di risparmiare le energie. Il setting della moto è stato perfetto per tutto il weekend, e nonostante il caldo la mia Husqvarna si è comportata alla grande. Il terreno è sempre morbido qui al Roof, e non dà molta trazione, per cui è sempre difficile correre per la vittoria. Questa è stata una stagione fantastica per me, e non ringrazierò mai abbastanza il team Rockstar Energy Husqvarna per il suo supporto.”

Risultati – Roof of Africa 2016
1. Graham Jarvis (Husqvarna) 16:14:40
2. Alfredo Gomez (KTM) 16:14:49
3. Scott Bouverie (KTM) 16:21:56
4. Travis Teasdale (KTM) 16:23:55
5. Blake Gutzeit (Yamaha) 16:28:01
6. Brett Swanepole (Yamaha) 16:53:25

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.