Cerca

Seguici con

Enduro

Afriquia Merzouga Rally. Joan Barreda, esordio prorompente

il 17/04/2018 in Enduro

Il pilota spagnolo della Honda parte forte e precede nella prima tappa la Yamaha di Franco Caimi e il compagno di squadra Ricky Brabec

Afriquia Merzouga Rally. Joan Barreda, esordio prorompente
La prima delle cinque tappe dell'Afriquia Merzouga Rally si è disputata lunedì 16 aprile. In programma 206,71 km con passaggi ondulati e diverse aree di dune particolarmente delicate. La vittoria è andata allo spagnolo Joan Barreda Bort, vincitore di questa prima tappa davanti alla Yamaha di Franco Caimi e un'altra Honda, quella di Ricky Brabec.
All'inizio della tappa, anche le piste molto ondulate si sono rivelate difficili e diversi piloti hanno riscontrato problemi meccanici. Un po’ più lontano, al km 50, l'area era delicata in termini di navigazione e molti concorrenti hanno dovuto "orzare" per convalidare i loro way points. I favoriti non si sono fatti aspettare. Il giorno dopo la vittoria di Kevin Benavides nel prologo di 5 km, è un altro pilota Honda, Joan Barreda Bort, a prevalere. Il marchio giapponese piazza tre delle sue moto nelle prime cinque posizioni grazie a Ricky Brabec (3°) e Kevin Benavides (5°). Franco Caimi (Yamaha, 2°) e Pablo Quintanilla (Husqvarna, 4°) completano la Top 5.

CLASSIFICA MOTO
1- Joan Barreda Bort (Honda) in 3 h 15’58’’
2- Franco Caimi (Yamaha) a 8’’03
3- Ricky Brabec (Honda) a 11’’25
4- Pablo Quintalilla (Husqvarna) a 12’’17
5- Kevin Benavides (Honda) a 13’’46

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate