Cerca

Seguici con

Enduro

Campionato Italiano Enduro Major 2018. Fausto Scovolo è il più veloce a Cortemilia

il 20/05/2018 in Enduro

Grande lotta con il vincitore della tappa inaugurale, Roberto Bazzurri, secondo al termine delle sei prove speciali, a soli 36 secondi di distacco

Campionato Italiano Enduro Major 2018. Fausto Scovolo è il più veloce a Cortemilia
Si è disputato domenica 20 maggio il secondo round del Campionato Italiano Major Maxxis Enduro duemiladiciotto che ha visto la vittoria assoluta di Fausto Scovolo. Il pilota della scuderia Norelli ha corso una gara eccelsa, imponendosi fin dalle prime battute ai vertici dell’assoluta; a contrastarlo il vincitore della tappa inaugurale dello scorso 22 aprile a Colliano, Roberto Bazzurri, secondo al termine delle sei prove speciali, a soli 36 secondi di distacco.
Palcoscenico di questa seconda sfida marchiata #Major2018, la cittadina di Cortemilia, famosa in tutta Italia, e non solo, per la produzione della Nocciola Tonda delle Langhe. Alla regia il Motoclub 100 Torri Alba, capace di organizzare una gara impegnativa e curata nei minimi dettagli.
Il percorso, di circa 45 km, prevedeva due prove speciali: l’Airoh Cross Test, adagiato su una collina, e l’ Enduro Test Just1, dislocato nel sottobosco, ripetute entrambe per tre volte. E anche se oggi non ha piovuto, la gara è stata caratterizzata da un fondo bagnato e fangoso a causa della pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica.
Presente alla manifestazione, oltre a tutte le autorità locali che hanno portato i saluti del territorio ai partecipanti, anche il responsabile offroad per Yamaha Luca Lussana, che ha premiato personalmente il Challenge riservato alla casa nipponica. Ad aggiudicarsi la categoria Expert/Master è stato Federico Mancinelli, mentre sul gradino più alto del podio della Veteran è salito Gianfranco Occellini.
Nel Challenge KTM Enduro Major, a portarsi a casa venti punti, importantissimi in ottica campionato, sono stati Davide Dall’Ava per la classe Major e Ubaldo Mastropietro per quella Veteran.
A far registrare il miglior tempo nella prova fettucciata vincendo così la seconda tappa del Trofeo Airoh Cross Test è stato Roberto Bazzurri.
Il campionato italiano Major Maxxis Enduro è pronto a trasferirsi ora in terra toscana, con la terza prova che si svolgerà il prossimo 10 giugno a Pontremoli – MS.

RISULTATI SECONDA PROVA

CLASSIFICA CAMPIONATO

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.