Cerca

Seguici con

Enduro

Honda RedMoto alla Gibraltar Race 2019

Redazione
dalla Redazione il 10/05/2019 in Enduro
Honda RedMoto alla Gibraltar Race 2019
Honda RedMoto alla Gibraltar Race 2019

Con i suoi 7000 km in 14 giorni, la Gibraltar Race è la competizione che attraverserà l’Europa da est a ovest coinvolgendo ben 8 nazioni

E’ ufficiale la partecipazione di Honda RedMoto alla Gibraltar Race 2019, uno dei importanti eventi motociclistici al quale partecipano piloti da tutto il mondo, il raid agonistico definito da molti la “Dakar d’Europa”. Con i suoi 7000 km in 14 giorni, la Gibraltar Race è la competizione che attraverserà l’Europa da est a ovest coinvolgendo ben 8 nazioni. Il percorso di gara, prevalentemente off-road, partirà da Danzica in Polonia e terminerà a Santiago De Compostela in Spagna, con tappe che sfioreranno i 500 km giornalieri.

I partecipanti dovranno seguire l’itinerario per mezzo di navigatori satellitari e la classifica sarà redatta in base ai tempi tradotti in punteggi, che ogni concorrente realizzerà durante le varie prove speciali giornaliere. Le Africa Twin Rally allestite da RedMoto Srl – partner di Honda Motor Europe Ltd Italia – sulla base delle nuove Africa Twin di serie, sono adatte per competere in risultati importanti, in questo tipo di gare.

Le Honda RedMoto saranno iscritte nella classe regina riservata alle moto bicilindriche, con un’Africa Twin Rally ufficiale condotta in gara dal pilota romagnolo Riccardo Taroni e con un’altra Africa Twin Rally DCT assegnata al toscano Pietro Bartolomei, giornalista inviato di Discovery Endual che avrà il doppio ruolo di ghost-rider a fianco di Taroni e quello di documentare con riprese video le fasi più interessanti e particolari della gara. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.