Cerca

Seguici con

Enduro

A Lorenzo Bernini e Simone Rossi il Challenge Husqvarna Enduro Under23/Senior 2019

Redazione
dalla Redazione il 24/09/2019 in Enduro
A Lorenzo Bernini e Simone Rossi il Challenge Husqvarna Enduro Under23/Senior 2019
Chiudi

Si è conclusa domenica 22 settembre a Costa Volpino (BG), la prima edizione del Challenge che si è svolto all’interno del Campionato Italiano Under23/Senior

Si è conclusa domenica 22 settembre a Costa Volpino (BG), la prima edizione del Challenge Husqvarna Motorcycles Enduro Under23/Senior che ha visto nel corso della stagione i più veloci ed agguerriti riders in blu darsi battaglia per la conquista del titolo di miglior pilota in sella alle Husqvarna.

Il Challenge, svolto all’interno del Campionato Italiano Under23/Senior, prevedeva due categorie, l’Under23 (riservata ai piloti nati dal 1996 al 2005 con Ranking superiore a 129,99) e la Senior (riservata ai piloti nati dal 1985 al 1995 con Ranking superiore a 129,99).

A fare da palcoscenico cinque località da Sud a Nord dell’Italia; la stagione ha aperto ufficialmente i battenti lo scorso 17 marzo nella meravigliosa Sardegna. Ad ospitare la carovana dell’Enduro Cala Gonone (NU) con il motoclub Dorgali. Moltissimi i riders che hanno risposto alla chiamata di Husqvarna Italia in questa prima prova della stagione che ha visto le vittorie di Lorenzo Bernini per l’Under23 e Joseph Questi per la Senior.

Dalla Sardegna il circus dell’Enduro Under23/Senior si è poi trasferito a Viverone (BI) con la seconda tappa 2019. La cittadina piemontese, che ospiterà la prova finale del Trofeo Enduro Husqvarna il prossimo 13 ottobre, ha accolto i piloti in blu con una bella manifestazione organizzata dal motoclub Azeglio. Nel fango si sono imposti Lorenzo Bernini (Under23) e Simone Rossi (Senior).

In foto (Giovanni Chillemi): Podio Under23 e Senior a Costa Volpino

Il giro di boa della stagione si è disputato a Castelraimondo (MC) con l’organizzazione dell’omonimo motoclub. Una gara davvero tosta per i piloti che hanno lottato anche qui contro il fango e la pioggia; a salire sulla vetta più alta del podio nuovamente Lorenzo Bernini (Under23) e Simone Rossi (Senior).

La quarta e penultima tappa si è corsa il 9 giugno a Trevozzo (PC), a cura del Motoclub Bobbio. E’ stata una giornata intensa e combattuta, con le vittorie di giornata andate ad Andrea Vanti per l’Under23 e Ivan Franzi per la Senior.

Per conoscere i verdetti finali di questa prima edizione del Challenge Husqvarna Enduro Under23/Senior abbiamo dovuto attendere fino a domenica 22 settembre. A Costa Volpino (BG), in una grigia giornata di inizio autunno, i piloti del tricolore più simpatico e chiassoso del panorama enduristico nazionale si sono sfidati nel round decisivo della stagione.

Con oltre 40 minuti di cronometrato, a Costa Volpino Lorenzo Bernini e Simone Rossi hanno conquistato il Challenge Husqvarna Enduro 2019 nelle rispettive categorie. Gli stessi atleti sono stati premiati ufficialmente da Nunzio Tasca, Marketing Manager di Husqvarna.

I vincitori del Challenge Husqvarna Enduro Under23/Senior si aggiudicano così un buono acquisto di 500 euro da spendere in ricambi, abbigliamento o accessori originali Husqvarna. Saranno premiati i primi cinque classificati di entrambe le categorie con un montepremi a scalare e materiali offerti dagli sponsor

La consegna dei premi si terrà il 23 novembre durante la cerimonia ufficiale di premiazione dei Campioni Italiani Enduro 2019. I buoni acquisto potranno essere riscossi presso un qualsiasi concessionario della rete ufficiale Husqvarna Motorcycles Italia.

Ecco le classifiche finali.

UNDER23

1  BERNINI LORENZO   02   BERGAMO
2  VANTI ANDREA       98   AMX
3  POLONI FEDERICO   99   BERGAMO
4  CARRARA ISACCO   97   COSTA VOLPINO
5  CECCATO ALEX       98   GAERNE


SENIOR
1  
ROSSI SIMONE        85   REGNANO
2  FRANZI IVAN          94   INTIMANO N. NOSEDA
3  ROSSIN DAVIDE      86   LAGO D'ISEO
4  SANTINI PIETRO     92    A.M.C. GARFAGNANA
5  GANOZZI ALESSANDRO  88   A.M. ALTA VALDELSA

Qui le classifiche complete.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate