DOMENICA
Gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis di Enduro hanno decretato domenica 6 ottobre, a Gaggio Montano, gli ultimi verdetti della stagione duemiladiccianove. Dopo l’assegnazione delle classi 125, 300, 450, Junior e Youth ieri, andate nella giornata di ieri a Tommaso Montanari, Deny Philippaerts, Alex Salvini, Andrea Verona e Matteo Pavoni, gli occhi erano tutti puntati sulle cilindrate 250 2t, 250 4t e, la più blasonata, classifica Assoluta.
Sono stati tre giri mozzafiato, con i protagonisti delle varie categorie che hanno lottato fino all’ultima curva per aggiudicarsi il titolo italiano. Nella 250 2t Gianluca Martini (Beta) ha gestito la sua gara senza commettere errori aggiudicandosi la seconda posizione di giornata alle spalle di Maurizio Micheluz (Husqvarna), il suo avversario principale in campionato. La seconda piazza è stata sufficiente per Martini che si porta a casa il suo primo titolo italiano nel mondo dell’Enduro.
Intensa la battaglia anche per la 250 4t con Thomas Oldrati e Matteo Cavallo (Sherco) che terminano la stagione separati di un solo punto, a favore del pilota Honda Redmoto Oldrati.
Nell’Assoluta, lo scettro di miglior atleta degli Assoluti d’Italia torna anche per quest’anno in Inghilterra; a laurearsi campione italiano 2019 è infatti Brad Freeman (Beta Boano) che, dopo un avvio di stagione in sordina, conferma il suo brillante stato vincendo, dopo il trionfo nel mondiale, anche nel tricolore. Con la vittoria assoluta, l’inglese conquista altresì il Trofeo Mika Ahola e la tabella 24mx di campione italiano.
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.