Cerca

Seguici con

Enduro

Il Sonora Rally è ancora di Ricky Brabec

Redazione
dalla Redazione il 16/05/2021 in Enduro
Il Sonora Rally è ancora di Ricky Brabec
Chiudi

Il pilota americano della Honda centra la quarta vittoria nel rally che si corre al confine tra USA e Messico. Debutto con podio per Skyler Howes sull'Husqvarna, terzo posto per Ignacio Cornejo

La settima edizione del Rally di Sonora ha avuto ancora una volta Ricky Brabec come protagonista principale. La vittoria di quest'anno significa che il pilota americano del Monster Energy Honda Team ha vinto più della metà delle edizioni della gara messicana tenute fino ad oggi. Anche il compagno di squadra José Ignacio 'Nacho' Cornejo è salito sul podio.

Guidato dalla leggenda americana del fuoristrada Johnny Campbell, il Monster Energy Honda Team è riuscito ancora una volta a vincere il rally di cinque tappe, tenutosi nel deserto di Altar nello stato di Sonora, nel Messico settentrionale, che comprendeva oltre 900 chilometri di prove speciali cronometrate su un percorso totale di 1.500 chilometri.

Ricky Brabec ha ottenuto il trionfo finale, con vittorie in due delle cinque tappe, e ha vinto con un distacco di 13 minuti su Skyler Howes, secondo classificato, e grande protagonista della gara al suo debutto in sella all'Husqvarna ufficiale.

Il Team Monster Energy Honda ha piazzato anche il giovane pilota cileno, José Ignacio 'Nacho' Cornejo sul podio, con il terzo posto. 

FINAL RESULTS SONORA RALLY 2021

Pos. Rider Num Nation Team Time/Gap 
1 BRABEC Ricky   USA Monster Energy Honda Team 10:32'13
2 HOWES Skyler   USA Husqvarna Factory Rally Team 10:45'05
3 CORNEJO José Ignacio   CHI Monster Energy Honda Team 10:55'21
4 NORMAN Kendall   USA JCR Racing 10:57'44
5 KLEIN Mason   USA KTM 11:16'27

Il Sonora Rally è ancora di Ricky Brabec

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.