Cerca

Seguici con

Enduro

Joan Barreda vince l'Andalucía Rally - VIDEO

Redazione
dalla Redazione il 16/05/2021 in Enduro
Joan Barreda vince l'Andalucía Rally - VIDEO
Chiudi

Grande successo per il Team Honda, che piazza anche Pablo Quintanilla, al suo debutto in squadra, al terzo posto dietro a Lorenzo Santolino, con la Sherco. Sesto Cerutti

Grande successo per il Monster Energy Honda Team, che riesce a piazzare entrambi i piloti sul podio finale del Rally di Andalusia: Joan Barreda ha ottenuto la vittoria assoluta nella seconda edizione della gara, mentre Pablo Quintanilla, al suo debutto in squadra, ha ottenuto il terzo posto assoluto, trionfando nella speciale finale del rally e chiudendo dietro al pilota della Sherco, Lorenzo Santolino.

Oggi, il Rally di Andalusia si è concluso, con i piloti che hanno affrontato una prima speciale difficile su sezioni tortuose e scivolose, e più tardi, un terreno molto accidentato che era stato macinato dalle corse dei giorni precedenti. Pablo Quintanilla è risultato essere il vincitore della speciale totale di 185 chilometri. Il nuovo acquisto del Monster Energy Honda Team non avrebbe potuto iniziare meglio il suo rally inaugurale. Inoltre, il pilota cileno è stato in grado di consolidare una brillante terza posizione finale, più che soddisfacente dopo i suoi primi chilometri in sella alla Honda CRF450 RALLY. Joan Barreda ha aperto la pista con un ritmo forsennato, tenendo saldamente sotto controllo i suoi principali rivali per tutta la gara. Non è stata certo una passeggiata per il pilota spagnolo del Monster Energy Honda Team, che è stato costretto a rimanere concentrato in ogni momento, soprattutto nelle sezioni in cui il percorso ha ripreso il terreno che era stato rotto dai giorni precedenti di gara. Barreda, che è stato superato solo dal compagno di squadra Quintanilla nel corso della giornata, alla fine è andato a rivendicare il titolo di vincitore assoluto del Rally di Andalusia. Secondo posto finale per Lorenzo Santolino, che in sella alla Sherco ufficiale ha corso tutte le tappe nelle prime posizioni, nonostante una caduta nella settimana precedente la gara lo abbia costretto a correre con una spalla infortunata.

Ottima prestazione per Jacopo Cerutti che in sella all'Husqvarna del Team Solarys Racing ha ottenuto il sesto posto nell'ultima tappa odierna, ribadendo così il sesto anche nella classifica finale.

FINAL STANDINGS ANDALUCIA RALLY 2021

Pos. Rider Num Nation Team Time/Gap 
1 BARREDA Joan   SPA Monster Energy Honda Team 10:47'32
2 SANTOLINO Lorenzo   SPA Sherco TVS Rally Factory +3'28
3 QUINTANILLA Pablo   CHI Monster Energy Honda Team +10'29
4 RODRIGUES Joaquim   POR Hero Motorsports Team Rally +13'50
5 CAIMI Franco   ARG Hero Motorsports Team Rally +14'05
6 CERUTTI Jacopo   ITA Solarys Racing +22'05
7 PEDRERO Joan   SPA Shad / LS2 +23'29
8 BÜHLER Sebastian   POR Hero Motorsports Team Rally +26'04
9 DOVEZE Mathieu   FRA Nomade Racing +38'44
10 GONÇALVES Rui   POR Sherco TVS Rally Factory +40'39

Joan Barreda vince l'Andalucía Rally - VIDEO

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.