Cerca

Seguici con

Enduro

Ross Branch vince il Rally del Kazakhstan

Redazione
dalla Redazione il 14/06/2021 in Enduro
Ross Branch vince il Rally del Kazakhstan
Chiudi

Il pilota della Yamaha ha preceduto Matthias Walkner (KTM) e il compagno di squadra Adrien Van Beveren

Il sudafricano Ross Branch ha ottenuto la vittoria nella gara di apertura del Campionato del mondo Cross-Country Rallies 2021, il Rally Kazakistan.

Finendo secondo, dietro Joaquim Rodrigues nell'ultima tappa, Branch ha mantenuto la leadership della classifica generale, che aveva ottenuto alla fine della terza tappa. Sul podio sono saliti anche Matthias Walkner, secondo e Adrien Van Beveren in terza posizione. L'australiano Daniel Sanders ha chiuso al quarto posto in classifica generale, grazie al terzo posto nell'ultima tappa.

Da segnalare che la quinta tappa del Rally Kazakistan è stata interrotta al km 158 dall'inizio della speciale peri un problema con il rifornimento. Con il secondo posto, Ross ha aumentato il suo vantaggio a poco più di cinque minuti per guadagnare la sua prima vittoria in assoluto nel Campionato del Mondo Cross-Country Rallies.

Ross Branch: "È stata una settimana incredibile qui in Kazakistan e sono felice di ripartire con la vittoria. Prima di questa gara mi sono concentrato a lavorare sulla navigazione e qui ha certamente funzionato. Ho aperto le tappe e ho finito davanti in ogni tappa, quindi non posso chiedere di più. L'obiettivo di oggi era quello di gestire il vantaggio che avevo, e sento che stavo facendo un buon lavoro fino a quando la tappa è stata interrotta. Nel complesso, mi sono davvero goduto l'intera settimana. È fantastico correre di nuovo e la squadra ha fatto un lavoro fantastico con la moto ed è stata un'esperienza fantastica. Sono davvero felice di aver vinto per me e per la squadra".

Rally Kazakhstan 2021

1. Ross Branch (Yamaha) 14:39:02
2. Matthias Walkner (KTM) 14:44:09 + 0:05:07
3. Adrien Van Beveren (Yamaha) 14:49:18 + 0:10:16
4. Daniel Sanders (GASGAS) 15:10:36 + 0:31:34
5. Andrew Short (Yamaha) 15:11:23 + 0:32:21
6. Luciano Benavides (Husqvarna) 15:21:30 + 0:42:28

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.