Cerca

Seguici con

Enduro

Il Mondiale Supermoto torna sulle strade di Sestriere

Redazione
dalla Redazione il 03/09/2021 in Enduro
Il Mondiale Supermoto torna sulle strade di Sestriere
Chiudi

La quarta prova del Mondiale S1 e dell’Europeo S2 è in programma questo weekend sul circuito stradale dell'ex città olimpica

Questo fine settimana si svolgerà a Sestriere la quarta prova del Campionato Mondiale Supermoto 2021 e del Campionato Europeo Supermoto. Dopo due anni la Supermoto torna nelle strade di Sestriere, sulle Alpi italiane. Il tecnico tracciato stradale nell'ex città olimpica impegnerà al massimo i piloti, con i suoi veloci rettilinei, le curve strette e le veloci sezioni off-road.

La stagione 2021 nella classe S1GP finora è stata piena di sorprese con tre diversi vincitori nei tre round precedenti. Avremo un nuovo vincitore a Sestriere o uno dei contendenti del campionato conquisterà la sua seconda vittoria assoluta della stagione?

Dopo tre round nella classe S1GP del campionato mondiale FIM Supermoto, il pilota del Team Phoenix Racing, Marc-Reiner Schmidt è in testa con un vantaggio di cinque punti sul pilota L30 TM Factory, Thomas Chareyre e diciannove punti sul pilota KTM MTR, Lukas Hollbacher che ha vinto l’ultimo round in Spagna. Thomas Chareyre ha vinto le due precedenti edizioni a Sestriere e quindi avrà un piccolo vantaggio su Marc-Reiner Schmidt e Lukas Hollbacher, dato che per loro è la prima volta sulle strade di Sestriere. Entrambi i piloti però sono abituati a correre su percorsi stradali nei loro campionati nazionali, quindi sicuramente la battaglia per la vittoria sarà di nuovo piena di tensione. Un altro pilota che è in un buon momento è il pilota Phoenix Racing, Milan Sitniansky, attualmente quarto nella classifica del campionato. Il veloce pilota ceco cercherà di aumentare il suo vantaggio sul pilota L30 TM Factory, Diego Monticelli e sul suo compagno di squadra , Elia Sammartin. Sammartin è solo un punto dietro a Monticelli quindi la battaglia per il quinto posto sarà aperta. L30 TM Factory sarà completata nuovamente dal pilota estone Patrick Pals che è settimo nella classe S1GP dopo il terzo round. Anche il pilota DDC Racing, Daniele Di Cicco difenderà il suo ottavo posto assoluto contro il pilota Husqvarna, Alberto Moseriti. Dopo aver saltato il round di Forcarei, Vertemati Racing torna con il suo pilota Michael Vertemati. SMX Racing sarà alla sua prima gara in assoluto a Sestriere con Mickael Amodeo e la squadra cercherà di portare Amodeo nella top ten. Il campo dei piloti sarà completato da alcuni veloci piloti italiani come Matteo Medizza e il pilota sloveno della Honda Marko Ukota.

La classe S2 del Campionato Europeo Supermoto vede il leader del campionato, l’austriaco Husqvarna Andy Buschberger con un vantaggio di 18 punti sul pilota Gazza Racing, Youry Catherine e 29 punti sul pilota L30 TM Factory Luca Bozza. Il pilota KTM MTR, Romain Kaivers è attualmente quarto in campionato e il pilota belga cercherà di ottenere la sua prima vittoria della stagione. Il compagno di squadra di Bozza alla L30 TM Factory, Steve Bonnal, presente a Sestriere per la prima volta, è solo un punto dietro Kaivers, quindi la top four del campionato è alla sua portata.

ORARIO

SABATO: 10.00 S2 Free Practice1; 10.30 S1GP Free Practice1; 11.35 S2 Free Practice2; 12.05 S1GP Free Practice2; 13.10 S2 Time Practice; 13.45 S1GP Time Practice; 14.14 S1GP Superpole; 16.00 S1GP RaceOne

DOMENICA: 12.00 S2 Gara1; 13.00 S1GP FastRace; 14.00 S2 Gara2; 15.00 S1GP SuperFinal

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.