Cerca

Seguici con

Enduro

Quintanilla vince in Marocco, Walkner Campione del Mondo Rally 2021

Redazione
dalla Redazione il 14/10/2021 in Enduro
Quintanilla vince in Marocco, Walkner Campione del Mondo Rally 2021
Chiudi

Il pilota cileno, al debutto con la Honda centra la vittoria davanti a Walkner, che con il secondo posto ha conquistato il Campionato Mondiale Cross-Country Rallies 2021. Sul podio anche Daniel Sanders, con la GasGas

Dopo solo cinque mesi dal suo passaggio alla Honda, Pablo Quintanilla ha ottenuto la sua prima vittoria con la CRF450 RALLY, vincendo il Rallye du Maroc 2021 . Il pilota cileno. alla sua prima affermazione in Marocco, è tornato così a vincere una gara dopo il Rally Atacama 2019.

La prova speciale finale del Rally, di 166 chilometri è stata una tappa veloce, con poca navigazione, ma condizionata dalla polvere che ha impedito ai piloti che partivano dalle retrovie di recuperare tempo.

Pablo Quintanilla è partito in una buona posizione da cui attaccare il vantaggio del leader, Mathias Walkner. Il pilota del Team Monster Energy Honda ha tenuto un ritmo sufficientemente forte per permettergli di vincere la tappa e recuperare il divario da Walkner e, vincendo il Rally con quasi 2 minuti di vantaggio sul pilota della KTM e 5 e mezzo su Daniel Sanders, con la GasGas.

Matthias Walkner con il secondo posto al Rallye Du Maroc, ha conquistato il Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies 2021, il terzo di fila per KTM. Il pilota austriaco partiva da una posizione di leadership in classifica con un vantaggio di 20 punti sul diretto inseguitore, e sapeva di dover fare una buona prestazione per aggiudicarsi il titolo in Marocco. Walkner ha preso il comando del rally nella seconda tappa, prima di sbagliare a causa di una nota complicata del road book nella terza. Il vincitore della Dakar 2018 non si è dato per vinto e grazie a un secondo posto finale ha portato a casa il suo secondo Campionato Mondiale FIM Cross-Country Rallies.

La vittoria di Walkner porta a tre i successi consecutivi di KTM nella serie, con Toby Price e Sam Sunderland iridati nel 2018 e 2019, mentre l’edizione 2020 è stata annullata a causa della pandemia globale.

FINAL STANDINGS RALLYE DU MAROC 2021

1 QUINTANILLA Pablo   CHI Monster Energy Honda Team 16:26'51
2 WALKNER Matthias   AUT Red Bull KTM Rally Factory Team +1'59
3 SANDERS Daniel   AUS Gas Gas Factory Team +5'27
4 BRABEC Ricky   USA Monster Energy Honda Team +7'14
5 VAN BEVEREN Adrien   FRA Monster Energy Yamaha Rally Team +18'01
6 BENAVIDES Luciano   ARG Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing +34'03
7 BENAVIDES Kevin   ARG Red Bull KTM Rally Factory Team +39'38
8 RODRIGUES Joaquim   POR Hero Motorsports Team Rally +41'03
9 SHORT Andrew   USA Monster Energy Yamaha Rally Team +41'53
10 CORNEJO José Ignacio   CHI Monster Energy Honda Team +45'19
11 BARREDA Joan   SPA Monster Energy Honda Team +48'12

Quintanilla vince in Marocco, Walkner Campione del Mondo Rally 2021
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.