Cerca

Seguici con

Enduro

Dakar 2022 Stage 3, prima vittoria di Joaquim Rodrigues e della Hero

Redazione
dalla Redazione il 04/01/2022 in Enduro
Dakar 2022 Stage 3, prima vittoria di Joaquim Rodrigues e della Hero
Chiudi

Il portoghese porta alla vittoria la Hero 450 Rally, precedendo Toby Price e il privato americano, Mason Klein. Nella generale Sunderland davanti a Van Beveren per 4 secondi

La terza tappa della Dakar 2022 è stata modificata a causa della forte pioggia che ha allagatoo una parte della regione intorno ad Al Artawiyah ed è stata quindi accorciata rispetto al percorso inizialmente previsto. La speciale è iniziata nel punto in cui doveva trovarsi il CP1, riducendo la sezione cronometrata di cento chilometri. Su un anello intorno ad Al Qaysumah, i concorrenti, dopo un tratto di collegamento di 214 km, hanno disputato una speciale di 255 km, prima di tornare lungo un percorso di collegamento di 166 km. Il tutto su una sabbia che, grazie alla pioggia, si è rivelata più pesante del solito.

Alla fine è stato il portoghese Joaquim Rodrigues ad avere la meglio, ottenendo il suo primo successo alla Dakar, regalando contemporaneamente anche il primo successo al Team Hero Motorsport Rally. Rodrigues ha preceduto di un minuto Toby Price e di un minuto e 15 il pilota privato americano Mason Klein. Da segnalare che tra i primi sette piloti all’arrivo ci sono quattro piloti americani e due australiani.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.