Cerca

Seguici con

Enduro

Dakar 2022 Stage 6, tappa ridotta, vince Daniel Sanders

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2022 in Enduro
Dakar 2022 Stage 6, tappa ridotta, vince Daniel Sanders
Chiudi

Tappa neutralizzata dopo 100km a causa dei problemi di praticabilità del percorso. L'australiano ha preceduto il compagno di squadra della GasGas, Sam Sunderland, sempre leader della generale

Per l'ultimo giorno di gara prima della giornata di riposo, le auto e le moto si sono invertite nei percorsi ad anello, rispetto alla giornata precedente. Moto e auto sono partite alla stessa ora dalle 7.45 sulle rispettive speciali e per i motociclisti, abituati ad affrontare piste non battute o almeno solo segnate da qualche loro collega che apriva la strada, è stata un'esperienza senza precedenti, in quanto la maggior parte del percorso della sezione cronometrata era già segnata dal passaggio delle auto il giorno prima. 

Queste tracce in alcune zone sono state talmente accentuate dal tempo inclemente, che hanno reso il percorso impraticabili su alcune porzioni e hanno costretto la direzione di gara a fermare i piloti al primo punto di neutralizzazione, dopo 101 km., un quarto del percorso previsto.

Per alcuni piloti è stata una benedizione, come Joan Barreda, che è partito rattoppato dopo la sua caduta di ieri. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.