Cerca

Seguici con

Enduro

Dakar 2022 Stage 11, Benavides si gioca il jolly, Sunderland leader

Redazione
dalla Redazione il 13/01/2022 in Enduro
Dakar 2022 Stage 11, Benavides si gioca il jolly, Sunderland leader
Chiudi

Tappa odierna complicatissima con tanti piloti in difficoltà. Kevin Benavides torna in gara con il “jolly” dopo i guai di ieri e vince davanti a Sam Sunderland, che tona leader alla vigilia dell'ultima tappa

Undicesima tappa della Dakar 2022 molto complicata e difficile per i piloti, molti dei quali si sono persi con grosse ripercussioni sulla classifica generale. Al traguardo della speciale, Kevin Benavides ha ottenuto il miglior tempo, 4'' davanti a Sam Sunderland, 2'26'' davanti a Joaquim Rodrigues (Hero) e 4'54'' davanti a Matthias Walkner. Pablo Quintanilla ha chiuso al 6° posto, 7'40'' dietro il vincitore, mentre l'ex leader della generale, Adrien Van Beveren è finito al 12° posto, 21'33'' dietro: peggio ancora è andata a Joan Barreda, al 16° posto 25'10'' dietro. Male anche Toby Price, che ha aperto la strada questa mattina e ha completato la tappa al 18° posto, 30'47'' dietro l'argentino. 

Ancora una tappa consistente per Danilo Petrucci, 17° a 23 minuti da Benavides e ormai concentrato per chiudere nel migliori dei modi questa sua prima e sorprendente Dakar.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.