Vittoria matematica per la stagione 2022 anche tra le maxienduro pluricilindriche, dove Gianpaolo Bergamaschi (BMW) ha infilato due successi di giornata, il quarto e quinto consecutivo quest’anno, mettendo così il sigillo al suo titolo con 117 punti, 34 in più del più diretto inseguitore Enrico Carlotti (KTM 790), che a Sinnai ha centrato due secondi posti. Per la corsa al gradino d’onore, Carlotti - 83 punti all’attivo - se la dovrà vedere a L’Imponente Scrambler il 9 ottobre prossimo con Matteo Romualdi (Ducati DesertX), terzo della classifica provvisoria con 72 punti.
Terzo posto di classe nella seconda tappa per il dakariano Maurizio Sanna (KTM 890), che ha chiuso quinto il sabato; primo podio stagionale per Luca Secchi (Honda Africa Twin 750), terzo il sabato.
Bergamaschi ha messo anche una forte ipoteca sul titolo assoluto vincendo le due giornate e staccando così di 14 punti (111 a 97) il tenace inseguitore Emanuele Gatti, che, dopo il secondo piazzamento del sabato, si è piazzato la domenica al quarto posto: il duello si concluderà dunque sulle sabbie del fiume Po a L’Imponente!
Hanno brillato nella classifica assoluta anche il veloce Schievenin, quarto e secondo, e Lorenzin, quinto e terzo. Tra gli abituali frequentatori della parte alta della stessa classifica è da registrare un podio al terzo posto per Bertolini, ed un quinto e sesto posto per Biserni.
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.