Cerca

Seguici con

Enduro

Dakar Rally 2023: Alex Salvini "Colpa dell'acqua nella benzina"

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2023 in Enduro
Dakar Rally 2023: Alex Salvini "Colpa dell'acqua nella benzina"
Chiudi

Al suo esordio nella Dakar, il pilota della Fantic si è dovuto ritirare durante la sesta tappa a causa di un problema alla sua XEF 450 Rally causato dall’acqua nella benzina

Dakar finita anche per Alex Salvini: la sfortuna sembra non abbandonare il Team Fantic in questa sfida, che dopo Tiziano Internò perde anche l’ex Campione del Mondo Enduro.

Alex, dopo aver dimostrato una buona velocità e un ottimo ritmo di gara, è stato costretto a fermarsi nel mezzo della speciale della sesta tappa a causa di un problema comune a diversi piloti in questi giorni: la presenza di acqua mista a benzina. La sua Fantic Factory XEF450 si è quindi fermata, senza permettergli di finire la gara e consumando tutto il jolly che gli permetteva di continuare a correre. Purtroppo anche questo fa parte delle gare, di questo tipo di gare. 

Alex Salvini: “E' con grande rammarico che devo abbandonare questa Dakar. Dopo aver effettuato il rifornimento di inizio speciale, la moto si è fermata dopo qualche chilometro per la presenza di acqua nella benzina. Era già capitato ad alcuni avversari negli scorsi giorni, ma ora è toccato a noi. Siamo venuti alla Dakar per acquisire esperienza e sviluppare la Fantic XEF 450 Rally. Stavamo facendo un bel lavoro, ma questa gara è fatta così, dura, difficile, spietata e forse proprio per questo è anche così affascinante, Mi dispiace perchè ci tenevo ad arrivare al traguardo, ma è stata comunque una grande esperienza e ringrazio Fantic per questa bella opportunità”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.