Cerca

Seguici con

Enduro

EnduroGP: Andrea Verona passa alla E2

Redazione
dalla Redazione il 19/01/2023 in Enduro
EnduroGP: Andrea Verona passa alla E2
Chiudi

L'ufficiale GASGAS e campione in carica della EnduroGP raccoglie una nuova sfida, salendo sulla EC 350F

Andrea Verona ha deciso di mettere nuovo pepe alla sua prossima stagione agonistica, passando per il 2023 alla combattutissima classe Enduro2, dove cercherà di difendere anche il suo alloro mondiale EnduroGP. Per questa nuova sfida il giovane pilota vicentino avrà a disposizione la GASGAS EC 350F.

Andrea Verona“Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2023. È da un po’ di tempo che volevo provare una nuova sfida salendo in Enduro2, e dopo aver vinto sia la Enduro1 che la EnduroGP l’anno scorso questo era il momento di farlo. Sto benissimo nel team GASGAS Factory Racing, ci mettiamo tutti il 100% in ogni gara per essere i migliori e questa è una delle ragioni per cui ho deciso di restare altri due anni. Le moto sono fantastiche, la EC 250F mi ha permesso di vincere due titoli E1 e il titolo EnduroGP, e credo che anche la EC 350F sarà perfetta per me. I miei obiettivi per il 2023 sono di migliorare la mia velocità in ogni condizione e provare a vincere ancora più giornate dell’anno scorso. Ma ovviamente l’obiettivo principale resta quello di rivincere il titolo EnduroGP.”


Da quando è arrivato in GASGAS Factory Racing all’inizio del 2021, Andrea ha dominato la classe Enduro1 del campionato mondiale FIM EnduroGP. Il sorridente ventitreenne vicentino ha concluso sul podio tutte le tappe del 2021 e nel 2022 ha migliorato ulteriormente le sue statistiche, vincendo tutte le giornate della E1 tranne una. Passando alla combattutissima classe Enduro2, AV99 dovrà dare tanto gas per difendere la sua corona EnduroGP e conquistare il suo primo titolo E2 in carriera. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.