Enduro
AER 2024: la quinta tappa è di Alessandro Botturi
L'ennesimo confronto tra l'Aprilia di Jacopo Cerutti e le due Yamaha di Pol Tarres e Alessandro Botturi si è concluso a favore di quest'ultimo, con i tre piloti hanno attraversato insieme la linea di arrivo per la terza volta consecutiva. Adesso una giornata di riposo
L'ultima tappa su suolo marocchino dell'AFRICA ECO RACE 2024 si è svolta a velocità express, poiché i 404 km del settore selettivo sono stati completati in 03:31:53.
Questa volta, il confronto tra l'APRILIA di Jacopo CERUTTI e le due YAMAHA di Pol TARRES e Alessandro BOTTURI si è concluso a favore di quest'ultimo. L'italiano vince con un vantaggio di 00:01:57 sul suo compagno di squadra e 00:03:57 su CERUTTI. In altre parole, i tre piloti hanno attraversato insieme la linea di arrivo per la terza volta consecutiva.
Impossibile quindi separarli realmente in Marocco poiché CERRUTI, leader fin dal primo giorno, ha un vantaggio di 00:03:15 su BOTTURI e 30 secondi in più su TARRES. Questa situazione potrebbe cambiare rapidamente in Mauritania, dato che il terreno diventerà più selettivo.
Dietro di loro, alla guida della sua KTM, lo svizzero Alexandre VAUDAN ha rimediato bene dopo il suo errore di navigazione di ieri. Termina al 4º posto a soli 00:10:50 dal vincitore e precede l'APRILIA dell'italiano Francesco MONTANARI di 00:14:46 e il francese Atilio FERT di 00:15:46 su KTM. Nella categoria MOTUL XTREME RIDER, la vittoria del giorno va al simpatico pilota francese Nicolas BOTTU su KTM, mentre l'italiano Stefano CHIUSSI ha ulteriormente incrementato il suo vantaggio sul francese Antoine DETOURBET, entrambi su HUSQVARNA.
Domenica 7 gennaio, i partecipanti a questa 15ª edizione dell'AFRICA ECO RACE potranno ricaricarsi e fare le revisioni ai loro veicoli nel bivacco di Dakhla situato sulle rive della laguna. Una pausa necessaria prima della seconda settimana di gara in Mauritania.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.