Cerca

Seguici con

Enduro

AER 2024: trionfo di Cerutti e dell'Aprilia. Ma Botturi ha meritato

Redazione
dalla Redazione il 14/01/2024 in Enduro
AER 2024: trionfo di Cerutti e dell'Aprilia. Ma Botturi ha meritato
Chiudi

Con il terzo posto nell'ultima tappa, a soli 2 minuti da Tarres e soprattutto battendo il suo connazionale Alessandro Botturi, Jacopo Cerutti ha vinto la 15a edizione dell'Africa Eco Race, regalando all'Aprilia la sua prima vittoria in un importante rally tout-terrain

Nell'ultima tappa dell'Africa Eco Race 2024 Pol TARRES era determinato a non lasciare che nessun altro si aggiudicasse la vittoria in questa tappa finale. Lo spiritoso andorrano ha dimostrato la sua abilità alla guida della sua YAMAHA 700 Ténéré, conquistando la vittoria di tappa con un tempo di 00:07:33, davanti alla KTM 450 del sorprendente pilota francese Attilio FERT, autore di una bella conclusione di rally.

Occupando il terzo posto, a soli 2 minuti e soprattutto battendo il suo connazionale Alessandro BOTTURI, l'italiano Jacopo CERRUTI vince questa 15a edizione dell'AFRICA ECO RACE e regala ad APRILIA la sua prima vittoria in un importante rally tout-terrain.

La categoria oltre i 450 è conquistata dall'italiano Giovanni STIGLIANO su HUSQVARNA, 17° nella classifica generale. La prima pilota femminile è la britannica Vanessa RUCK, che posiziona la sua KTM al 27° posto nella classifica moto. Il primo Junior, pilota sotto i 25 anni, è l'italiano Marco MENICHINI, 7° nella classifica generale su una HUSQVARNA, mentre il primo Veterano, pilota oltre i 40 anni, è nientemeno che Alessandro BOTTURI. Infine, una parola sul successo di questa quindicina africana, poiché Joan PREDRERO è riuscito nell'impresa di portare la HARLEY DAVIDSON 1250 Pan America ufficiale a Dakar e, soprattutto, di classificarsi al 25° posto. Nessuno ci credeva eppure l'ha fatto!

Va notata la qualità del campo moto quest'anno, poiché su 47 piloti partiti da Monaco lo scorso 30 dicembre, 34 saranno classificati all'arrivo domani al Lac Rose per la cerimonia di premiazione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate