Motorally
Italiano Motorally & Raid TT: la domenica a Riotorto sorride a Leonardo Tonelli e Thomas Marini
Il Campione in carica si aggiudica la 2^ prova del CIMR “Delle colline metallifere - Sui Sentieri di Sara”, mentre il Raid TT, dopo 3 giornate di gara è andato alla Bimota di Thomas Marini. Classe G 1000 terra di conquista per Jacopo Cerutti
La 2^ prova del Campionato Italiano Motorally “Delle colline metallifere sui Sentieri di Sara” hanno dato ragione a Leonardo Tonelli dopo un settore selettivo di 33 chilometri e un cross test con ben 320 piloti al via, mentre il Raid TT, dopo 3 giornate di gara è andato nelle mani di Thomas Marini in sella a Bimota.
Il podio della classe Assoluta del 2° atto del campionato Motorally si è componeva a fine giornata da Leonardo Tonelli in sella a GASGAS, Maurizio Gerini con Husqvarna e il bronzo di Tommaso Montanari con Fantic 450. La top ten di giornata si formava con Alex Salvini, Paolo Degiacomi, Thomas Marini, Pietro Degiacomi, Filippo Grimani, Claudio Spanu e Jacopo Cerutti entrambi con Aprilia.
La classe AX è stato patrimonio di Andrea Sassoli mentre la classe femminile a dettare legge nell’appuntamento off road, condotto dal moto club Pomarance e dall’Associazione Sara Lenzi Pilota, è stata Jasmin Riccius.
Nella 250 i meriti sono andati a Pietro Degiacomi mentre crescendo leggermente di cilindrata, passando alla categoria C-300, il miglior player è stato Paolo Degiacomi. La classe regina ha consegnato l’oro a Leonardo Tonelli
Nella Categoria E 600 il dominus è stato Andrea Gava mentre per la combattutissima classe G 1000 Jacopo Cerutti ha centrato il risultato. A scalare il gradino più alto del podio per la classe Marathon ci ha pensato Federico De Angelis mentre la neonata classe FX Rally ha visto come attore principale Claudio Spanu.
Il trofeo Sport a fine giornata è andato a Nicola Coltri mentre l’Under 23 è stato affare di Paolo Degiacomi in sella a Sherco. Il memorial Badiali è stato colto dalle mani di Enzo Mattiauda mentre il trofeo Ultraveteran è andato a Roberto Zanzi.
Per i moto club gli onori e meriti sono andati al Fast Team mentre per i moto club ha brillato Africa Dream Racing.
Dopo 3 giorni di Raid TT “Sui sentieri di Sara” la classe Assoluta RTA ha visto brillare Thomas Marini mentre la RT1 di giornata è andata a Pietro Degiacomi.
La classe RT2, RT3 e RT4 sono andate rispettivamente a: Leonardo Tonelli, Paolo Degiacomi, Federico de Angelis.
La categoria RT5 ha consacrato Jacopo Cerutti mentre la classe RT6 di giornata è stata archiviata con il massimo dei voti da Claudio Spanu.
La classe RTF, nel day 3 Raid T, ha apprezzato il dominio di Jasmin Riccius e la RTS a Nicola Coltri.
Il prossimo appuntamento con il campionato Italiano motorally sarà a Foligno con la 3^ e 4^ prova il prossimo 29 e 30 giugno.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.