Cerca

Seguici con

Enduro

Alexander Smith e la Ducati DesertX Rally secondi nel NORRA Mexican 1000 Rally

Redazione
dalla Redazione il 07/05/2024 in Enduro
Alexander Smith e la Ducati DesertX Rally secondi nel NORRA Mexican 1000 Rally
Chiudi

Dal 28 aprile al 3 maggio, per oltre 1.500 miglia, il terreno accidentato del Messico ha testimoniato il valore della Ducati DesertX Rally, con Smith che ha conquistano tre primi posti su sette prove speciali

Ottima prestazione di Alexander Smith e della Ducati DesertX Rally nel NORRA Mexican 1000 Rally, dove si è assicurato il secondo posto assoluto nella classe Pro Rally con un tempo totale di 22:34:11, alle spalle del vincitore Matt Sutherland (KTM 450 Rally).

"Le prestazioni di questa moto mi hanno davvero impressionato. Tutto ciò che immaginavo su questa moto ha superato le mie aspettative e abbiamo lottato per la vittoria per tutta la gara", ha dichiarato Alexander Smith al traguardo di venerdì pomeriggio. "Non sarei sorpreso se il vincitore volesse metterci le mani sopra ora".

Il viaggio è iniziato il primo giorno, quando Smith ha affrontato con precisione un impegnativo percorso di 150 miglia, conquistando il primo posto nella Prova Speciale 1 e il secondo posto nella Prova Speciale 2. Le sue prestazioni costanti sono continuate fino al Day 2, un'estenuante sfida di 200 miglia che ha messo alla prova abilità e resistenza e gli è valsa un altro secondo posto.

La navigazione strategica e la resilienza di Smith lo hanno spinto in avanti man mano che il rally progrediva. In particolare, durante la prova speciale del giorno 3, ha conquistato il primo posto dopo aver colmato un divario di 3 minuti dopo le prime 16 miglia, finendo la tappa 1 minuto e 56 secondi più veloce.

Durante le tappe maratona di due giorni dei giorni 4 e 5, Smith ha dimostrato una grinta senza pari, conquistando il secondo posto nella Tappa 4 e dominando la Tappa 5.  Nonostante abbia dovuto affrontare sfide come i problemi di risparmio di carburante e l'intensa competizione, Smith è rimasto concentrato sul suo obiettivo, incarnando lo spirito dell'impegno di Ducati per le prestazioni.

La 6ª giornata si è conclusa venerdì con due prove speciali da La Paz a San Jose Del Cabo.  In una giornata relativamente breve, i piloti hanno completato entrambe le prove speciali in un finale serrato con Smith che è arrivato al secondo posto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.