Cerca

Seguici con

Enduro

Dominio Honda alla Desafío Ruta 40 2024 con la vittoria di Ricky Brabec

Redazione
dalla Redazione il 10/06/2024 in Enduro
Dominio Honda alla Desafío Ruta 40 2024 con la vittoria di Ricky Brabec
Chiudi

Dominio Honda con quattro moto ai primi quattro posti. Alla fine solo 15 secondi hanno separato il vincitore dal compagno di squadra Tosha Schareina dopo una settimana di rally attraverso l'Argentina

Solo 15 secondi hanno separato il vincitore della Dakar 2024 Ricky Brabec e Tosha Schareina dopo 18 ore di rally attraverso l'Argentina in quella che è stata una battaglia mastodontica fino al traguardo a bordo delle loro Honda CRF450 RALLY.  Ricky ha conquistato la decima vittoria di Honda al Desafio Ruta 40 Rally, mentre Honda ha conquistato tutto il podio, il primo costruttore a farlo nella storia del Campionato del Mondo Rally-Raid con il Monster Energy Honda Team che ha vinto tutte le tappe del rally.

Nell'ultima tappa Schareina ha tagliato il traguardo conquistando la sua seconda vittoria consecutiva della settimana, aggiungendosi alla sua vittoria nel prologo, ma non è bastato a tenere a bada Brabec, che ha mantenuto il comando della classifica generale e ha conquistato la vittoria. 

Adrien Van Beveren ha completato il podio Honda dopo una prestazione costantemente elevata per tutta la settimana che ha visto il francese conquistare una vittoria di tappa e il terzo posto sul podio finale, confermando ancora una volta la velocità della Honda CRF450 RALLY.

Skyler Howes ha chiuso al quarto posto assoluto, rendendolo il suo miglior risultato di sempre per la Honda. L'unico pilota in grado di impensierire lo squadrone Honda è stato Ross Branch, con la Hero, che ha chiuso la gara al quinto posto.

Nella classifica del Campionato del Mondo Rally-Raid Ricky Brabec è salito al secondo posto, a soli nove punti dal leader Ross Branch, seguito da Adrien Van Beveren a sette punti di distacco. Nel frattempo, nella classifica costruttori, Honda è tornata in testa mentre la battaglia per il campionato si scalda in vista del Rallye du Maroc di ottobre.

Desafio Ruta 40 Rally 2024

 

Pos.Rider   Num Nation Team /Gap
1 BRABEC Ricky 9 USA Monster Energy Honda Team 18:08:37
2 SCHAREINA Tosha 68 Stazione termale Monster Energy Honda Team + 00:15
3 VAN BEVEREN Adrien 42 FRA Monster Energy Honda Team + 05:33
4 HOWES Skyler 10 USA Monster Energy Honda Team + 12:58
5 Ramo Ross DEL EVAN 16 BWA Hero Motorsports Team Rally + 14:57
6 QUINTANILLA Pablo 7 CHI Monster Energy Honda Team + 23:55

 

 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.