Cerca

Seguici con

Enduro

Weekend memorabile a Scandiano per il Trofeo Enduro Husqvarna 2024

Redazione
dalla Redazione il 02/10/2024 in Enduro
Weekend memorabile a Scandiano per il Trofeo Enduro Husqvarna 2024
Chiudi

Sotto un cielo azzurro come le oltre 100 TE e FE in gara, la quarta tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2024 è stata portata a termine con successo

Nella prestigiosa terra emiliana, nota per il Parmigiano Reggiano e per le innumerevoli bellezze che caratterizzano questo territorio, si è svolto il penultimo appuntamento del Trofeo monomarca più esclusivo d’Italia. Lo staff del Motoclub Crostolo si è avvalso di tutta la sua esperienza per realizzare una gara di enduro vero, con tre prove speciali inserite all’interno di 86 km di scorrevole fuoristrada, da ripetersi 2 volte. Ancora una volta, sport e divertimento hanno coinvolto piloti e accompagnatori per tutto il fine settimana!

Fin dal pre-gara di sabato, a tutti parso chiaro il livello della manifestazione, ma sono state le tre prove speciali e gli oltre 80 km di trasferimento a mettere il sigillo finale sull’ottimo livello proposto. Capitanati da Claudio Cocconcelli, tutti i membri dello staff del Motoclub Crostolo hanno lavorato senza sosta per garantire la massima qualità dei percorsi e nemmeno le forti piogge del sabato, o il grande vento del venerdì, hanno compromesso il risultato finale. Infatti, è bastato posticipare la partenza di solo un’ora per ottenere condizioni quasi perfette in tutte le prove speciali cronometrate.

Il responso dei tempi ha dato ragione al veneto Matteo Gabrielli (dealer Husqvarna), autore del miglior tempo sia nella classifica assoluta che nella Top Class; nella 125 ha vinto Lorenzo Dassa, nella 250 2T ennesimo successo per Matteo Cravedi, mentre Stefano Nigelli si è replicato nella 300, così come Luca Grosso nella 250 4T. Alfio Chioda ha primeggiato nella classe 450, mentre nella Veteran, Osvaldo Armanni ha vinto nella 2T e Leonardo Zanatta nella 4T. Giorgia Dittamo ha fatto sua la categoria Femminile, Elio Cambria ha centrato il primo posto nella Iron e Edoardo Molinari ha conquistato la Super Iron. Infine, tra le squadre di Concessionaria, Osellini Piacenza ha replicato il successo di Cortemilia, mentre il Challenge Nanni Tamiatto se lo è aggiudicato ancora una volta Elio Cambria.

Sarà la bellissima cornice del Lago d’Iseo a far calare il sipario sull’esclusivo monomarca dall’animo svedese; infatti, nel weekend del 12 e 13 ottobre Lovere / Costa Volpino apriranno le porte a piloti e accompagnatori per la tappa conclusiva di un’entusiasmante stagione di gare firmate Husqvarna!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.