Enduro
Davide Soreca nuovo Campione Europeo enduro E1
Dopo il titolo italiano conquistato la passata settimana, Davide Soreca e il Team MGR Racing portano sul tetto d’Europa il marchio giapponese, conquistando il titolo nella classe E1
Continua la striscia di successi di Kawasaki e del Team MGR Racing Team nella disciplina dell’enduro; dopo il titolo italiano conquistato la passata settimana, Davide Soreca porta sul tetto d’Europa il famoso marchio giapponese, conquistando il titolo nella classe E1.
L’ultimo appuntamento del Campionato Europeo di Enduro è andato di scena in Germania; all’interno di tre complesse e tecniche prove speciali i migliori piloti europei si sono dati battaglia sia per i titoli individuali sia per quelli Nazionali; infatti è andato in scena anche l’Europeo delle Nazioni. All’interno di due intense giornate di gara spiccano le performance di Davide Soreca, il quale eccelle sia a livello individuale sia Nazionale. Dopo un'intensa prova estrema, un veloce Cross Test e un tecnico Enduro Test, il nuovo campione europeo ha potuto celebrare il successo nella sua categoria.
Davide Soreca continua a dare spettacolo e sfoggio di grande velocità e tecnica, il feeling con la sua KX 250X è migliorato di gara in gara, aiutandolo ad arrivare ai grandi successi ottenuti in questa lunga ed impegnativa stagione. Fresco del titolo italiano si è presentato agguerrito e determinato a conquistare, appunto, il secondo titolo di stagione. Davide non ha deluso le aspettative e fin da subito si è dimostrato il migliore, sia a livello assoluto sia per quanto riguarda la classe E1. La vittoria assoluta viene a mancare per un soffio, tuttavia l’azzurro ha dimostrato grande forza e tenacia.
Davide Soreca: “Era iniziata come una stagione di “test” ma alla fine si è trasformata in una da incorniciare. Qui in Germania ho corso una buona gara ritrovando il feeling dello scorso weekend. Ho lottato con un velocissimo Mundel per il titolo assoluto fino all'ultima speciale sfumato poi per una dozzina di secondi. Non posso che ritenermi più che soddisfatto per il lavoro che abbiamo fatto quest'anno e la continua crescita vista fino ad ora! Un grande ringraziamento va a chi non ha mai smesso di lavorare giorno e notte per il raggiungimento di questi grandi traguardi”.
Enrico Bessolo, General Manager di Kawasaki Italia: “Vincere al primo anno campionato italiano e europeo per noi è motivo di grande orgoglio. Sapevamo di avere una moto competitiva, ne abbiamo avuto conferma. Questa vittoria non solo consolida la posizione di Kawasaki nel panorama fuoristradistico internazionale, ma rappresenta anche una fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del marchio e per le giovani promesse di questo sport” .
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.