Open Sport Over 500: Marcello Colli è primo in gara, Bruno Montecchi è campione
Duello ravvicinato in casa Moto Club Bello Carico per la conquista del titolo della Open Sport superiore a 500cc. : la classifica si proponeva prima della partenza con Bruno Montecchi (Husqvarna 577) a quota 50 punti, e Rodolfo Tebaldi (Yamaha TT600) a 47.
A dominare la prova finale è stato Marcello Colli (BMW 800 MC AMX) che, presentatosi alla gara di inizio stagione in una classe diversa, e assente nella seconda e terza prova, non ha potuto sfruttare il risultato per scalare la classifica: Colli ha vinto l’ultima prova speciale ed ha realizzato il secondo tempo nei tre transiti precedenti. Meglio di lui aveva fatto Gianpaolo Bergamaschi (BMW 800 MC Valle Staffora), che, dopo aver dominato in modo autorevole i cronometraggi nei primi tre passaggi, è stato costretto al ritiro per un inconveniente prima del terzo controllo orario.
Per i duellanti a caccia del titolo, la gara si è conclusa sul filo di lana, con Tebaldi al secondo posto, quindi con 17 da aggiungere al suo bottino, e Montecchi terzo, ovvero 15 punti: un punto di vantaggio nel conteggio finale assegna il titolo a Bruno Montecchi, che vede così premiata la sua costanza di risultati.
CLASSIFICA FINALE OPEN SPORT OVER500
1.Montecchi Bruno p.65
2.Tebaldi Rodolfo p.64
3.Ghiraldini Baldovino p.23
|
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.