Cerca

Seguici con

Enduro

Africa Eco Race 2025: da domani si fa sul serio

Redazione
dalla Redazione il 30/12/2024 in Enduro
Africa Eco Race 2025: da domani si fa sul serio
Chiudi

Dopo la partenza dal Principato di Monaco, il 28 dicembre, in direzione Marsiglia, i piloti sbarcheranno in Marocco, dove martedì 31 dicembre, si svolgerà la prima tappa, Tangeri – Tard

L' Africa Eco Race è pronta a fare sul serioNei giorni scorsi la città ligure di Bordighera ha ospitato le verifiche amministrative e tecniche, poi i piloti sono arrivati nel Principato di Monaco, da dove il 28 dicembre sono partiti per imbarcarsi a Marsiglia. Di classifiche se ne parlerà a partire da martedì 31 dicembre, con la prima tappa Tangeri – Tarda. Saranno 12 gli stage della Africa Eco Race che, il 12 gennaio, si concluderà sul Lago Rosa di Dakar dopo aver attraversato il Marocco, la Mauritania e il Senegal. 6.000 chilometri, di cui 3.500 di Speciale, tutti da seguire perché i piloti italiani al via saranno numerosi, ben un terzo degli iscritti.

Jacopo Cerutti, vincitore dell’ultima edizione, sarà al via con il numero 1 sulla sua Aprilia e dovrà difendersi dalla coppia Yamaha, formata da Alessandro Botturi e Paul Tarres. Tra i 78 motociclisti, occhi anche su Matteo Bottino, vincitore della FIM Europe Tout Terrain Rally Cup, al via in sella alla Kove 800X Rally LS, moto all’esordio in questa gara.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.