Enduro
Dakar 2025 - Tappa 2 (parte1): Sanders guida ancora il gruppo
Il pilota australiano, velocissimo anche nella prima frazione della Chrono 48 ore, ha preceduto Ricky Brabec (Honda) di 40" e Ross Branch (Hero) di 3'51". Domani la conclusione della tappa
È arrivato il grande giorno della Chrono 48 ore alla Dakar 2025 e questo pomeriggio alle ore 17:00 locali i primi piloti hanno parcheggiato le moto alla fine della prima semitappa, nel deserto intorno a Bisha e stanno montando le tende nel bivacco.
Come noto, la Chrono 48 ore si svolge nell'arco di due giorni e i piloti trascorreranno la notte nei bivacchi più vicini alla loro posizione delle ore 17:00 e potranno intervenire solo personalmente nella manutenzione delle moto.
I piloti della RallyGP hanno iniziato la prima parte della tappa in ordine inverso rispetto al risultato della tappa 1. Il percorso è stato riaperto ancora fa Mohammed Balooshi (Fantic), ma i primi hanno beneficiato delle posizioni di partenza successive, trovando le tracce dei primi piloti. In particolare, il vincitore di ieri, Daniel Sanders (Red Bull KTM) ha fatto segnare i tempi più veloci dal waypoint al km 95, seguito da Ross Branch (Hero), Ricky Brabec (Honda) e Skyler Howes (Honda).
Quando i piloti hanno raggiunto le prime dune dopo 200 km, i divari sono aumentati: dopo 320 km, Sanders ha raggiunto Ricky Brabec (Honda), Ross Branch (Hero) e altri piloti che erano partiti prima di lui e si è formato un gruppo di dieci piloti che ha proseguito unito tra le dune.
Scaduto il tempo concesso, i leader sono arrivati in gruppo al penultimo bivacco. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Daniel Sanders, che ha ricevuto anche quasi tre minuti di bonus, seguito da Ricky Brabec (Honda) e Ross Branch (Hero). I piloti Honda, Tosha Schareina e Skyler Howes hanno chiuso la top five di giornata.
Migliore azzurro di giornata, Andrea Winkler, 50°, mentre è arrivato attardato in 70° posizione Paolo Lucci.
Domattina, prime partenze alle ore 7:00 e con distacchi così limitati la vittoria di tappa verrà decisa solo all’arrivo della seconda semitappa.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.