Enduro
Tosha Schareina vince il Baja TT Dehesa Extremandura

Il pilota Honda HRC si è aggiudicato il quarto round della Coppa del Mondo FIM Bajas. Javi Vega (Kove) e Bruno Santos (Husqvarna) hanno concluso al secondo e terzo posto
Tosha Schareina (Honda) ha vinto sia il Prologo, che entrambe le prove speciali, conquistando la vittoria nella Baja TT Dehesa Extremadura.
Dopo le verifiche amministrative e tecniche di venerdì 1° maggio, la prima giornata di gare del quarto round della Coppa del Mondo FIM Bajas è stata impegnativa, con il Prologo al mattino seguito dalla tappa di apertura di 113,90 km nel pomeriggio.
Sebbene Schareina si fosse distinto fin dai primi chilometri, era ancora cauto nei confronti del suo connazionale Javi Vega (Kove) , che era arrivato secondo nel Prologo e aveva completato la prima tappa a soli 7 minuti e 5 secondi da lui.
Il portoghese Jorge Brandao (Honda) si è piazzato al terzo posto, a 18 minuti e 19,3 secondi da Schareina, seguito dal leader della Coppa del mondo FIM Bajas Mohammed Al-Balooshi (Fantic) e da Edgar Canet (KTM) .
La seconda tappa di sabato ha percorso 320,13 km di tratti selettivi ed è stata suddivisa in tratti con un'ampia zona di trasferimento.
I corridori più veloci hanno impiegato oltre sei ore per completare la tappa. Bruno Santos (Husqvarna) ed Edgar Canet (KTM) si sono distinti inseguendo Schareina, il leader della classifica. Hanno concluso al secondo e terzo posto, rispettivamente a 2 minuti e 51,8 secondi e 5 minuti e 37,2 secondi di distacco.
Vega si è classificato quarto, seguito da Al-Balooshi, che ha avuto problemi con il suo road book elettronico . Nelle due tappe disputate sotto la pioggia e nel fango denso , Schareina ha vinto comodamente, con Vega che ha mantenuto il secondo posto e ha concluso a 18 minuti e 33,7 secondi di distacco, mentre Canet è risalito al terzo posto assoluto, a 23 minuti e 56,5 secondi di distacco.
Santos e Al-Balooshi si sono ritrovati appena fuori dal podio, finché Canet non ha ritirato la sua moto dalla zona del parco chiuso, uscendo così dalla classifica generale e promuovendo Santos al terzo posto. Brandao è salito al quarto posto e Al-Balooshi al quinto.
La Coppa del Mondo FIM Bajas resta in Spagna, alla Baja Aragón, dal 25 al 27 luglio.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.