Cerca

Seguici con

Enduro

La Germania vince la 9a edizione dell'Enduro Vintage Trophy

Redazione
dalla Redazione il 11/08/2025 in Enduro
La Germania vince la 9a edizione dell'Enduro Vintage Trophy
Chiudi

Francia e Polonia completano i primi tre posti. Tutta italiana la classifica del Vintage Silver Vase

Dopo tre piacevoli giornate di gare nell'edizione di quest'anno dell'Enduro Vintage Trophy a Piekoszów, in Polonia, il quarto e ultimo giorno di gara ha visto la conclusione della nona edizione dell'evento con la tradizionale Prova Speciale Finale.

Vittoria al debutto nel Vintage Veteran Trophy per la Germania.
Arrivati alla Prova Speciale Finale con un considerevole vantaggio di cinque minuti nella categoria Vintage Veteran Trophy sulla Francia, i tedeschi erano determinati a non commettere errori e a conquistare la loro prima vittoria nella categoria.
Optando per combattere fino al traguardo, la Francia ha spinto al massimo per colmare il divario con la Germania. La nazione francese è stata premiata vincendo la Prova Speciale Finale, ma non è riuscita a battere la Germania per il gradino più alto del podio.
Grazie a una corsa attenta per il secondo posto del quarto giorno, il trio tedesco composto da Bert von Zitzewitz, Johannes Steinel e Uwe Weber è riuscito a vincere la classe Vintage Veteran Trophy con quattro minuti e cinquantuno secondi di vantaggio.
Dando al pubblico di casa molto da festeggiare, la Polonia ha fatto segnare il terzo tempo più veloce nel quarto giorno , concludendo l'evento sul podio finale al terzo posto assoluto. La Svizzera ha tenuto a bada i Paesi Bassi in rapida ascesa , conquistando il quarto posto. Nonostante un tempo più veloce di oltre tre minuti rispetto alla Svizzera, i Paesi Bassi hanno dovuto accontentarsi del quinto posto.
"La cosa più importante era assicurarsi la vittoria oggi ", ha detto un euforico Bert von Zitzewitz a proposito della vittoria della Germania. "Siamo arrivati secondi più volte in questa gara, quindi salire finalmente sul gradino più alto del podio è fantastico.
"L'intera settimana è stata dura, con lunghe prove speciali fisiche e tanta guida Enduro nella foresta. Mi sono divertito molto e non ho avuto problemi con la mia moto nonostante non la gareggi dalla FIM EVT in Spagna nel 2023."

Pantera 1 vince la gara Vintage Silver Vase
Nella gara decisiva per la gara Vintage Silver Vase, tutto si è deciso nella Prova Speciale Finale tra Pantera 1 e Moto Club Team Italia . Pantera 1 aveva un vantaggio di cinque secondi sui rivali e, stabilendo il miglior tempo di giornata nella Vintage Silver Vase, è riuscita a conquistare la vittoria con poco meno di sette secondi .
Nonostante abbia rappresentato la sfida più serrata per Pantera 1 durante l'intero evento, non è riuscita ad avere la meglio sui connazionali italiani e ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
MC Bergamo MX Line Team e Moto Club Scuderia Norelli hanno concluso la loro gara rispettivamente al terzo e quarto posto, assicurando all'Italia il monopolio delle prime quattro posizioni. Il Team Kramer ha battuto France Enduro Vintage di quarantacinque secondi, completando la top five.

Vittoria per US Leonessa D'Italia 1903 nella classe Vintage Club.
Dominando la competizione Vintage Club, US Leonessa D'Italia 1903 è riuscita ad assicurarsi la vittoria assoluta nella classe il quarto giorno. Gli italiani hanno vinto con quasi sei minuti di vantaggio. Il Czech Classic Enduro Team Club 1 si è classificato secondo , con il Germany Club 9 MC Ohrdruf terzo . Germany Club 4 e ASBTP Nice hanno completato la top five.

La Germania vince la 9a edizione dell'Enduro Vintage Trophy

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate