Cerca

Seguici con

Enduro

Billy Bolt si aggiudica l'Abestone Hard Enduro 2025

Redazione
dalla Redazione il 07/09/2025 in Enduro
Billy Bolt si aggiudica l'Abestone Hard Enduro 2025
Chiudi

Il pilota dell’Husqvarna si aggiudica il terzo round del Campionato mondiale Hard Enduro 2025 davanti al leader della classifica, Mani Lettenbichler

Billy Bolt ha conquistato la vittoria all'Abestone Hard Enduro, terzo round del Campionato Mondiale Hard Enduro 2025, Bolt ha dominato la due giorni in sella alla sua Husqvarna TE 300, assicurandosi la sua prima vittoria stagionale in grande stile.

Dal secondo posto al prestigioso Red Bull Romaniacs alla vittoria del Red Bull Tyne Ride nella sua città natale, Newcastle, nel Regno Unito, Bolt è arrivato all'hard enduro italiano in Toscana pieno di fiducia e desideroso di lottare per il gradino più alto del podio.

L'Abestone Hard Enduro ha dato il via alle danze con una gara di hard enduro di un'ora sabato, con Billy Bolt che si è subito dimostrato al meglio. Veloce e fluido, ha controllato il ritmo fin dall'inizio. Affrontando un percorso costellato di letti di fiumi rocciosi, salite ripide e scivolose e veloci tratti di montagna, Billy ha dominato per tutto il percorso.

Arrivato all'ultima sezione dell'X-Loop, allestito nella località sciistica dell'Abetone, con un buon vantaggio. Bolt ha conquistato la vittoria sabato, assicurandosi i tre punti in palio per il campionato e si è anche assicurato la pole position per l'evento principale di domenica.

La finale della Gold Class di domenica della durata due ore, prima di concludersi nuovamente sull'X-Loop, ha visto nuovamente Bolt conquistare il comando della gara, iniziando a distanziarsi dal resto del gruppo, ma ha dovuto affrontare un serrato testa a testa con il leader del campionato, Manuel Lettenbichler, con il duo che ha imposto un ritmo che nessun altro poteva eguagliare. Bolt e Lettenbichler si sono dati battaglia per due ore, arrivando ruota a ruota all'ultima sezione dell'X-Loop. Un ultimo grande sforzo da parte di Bolt gli ha permesso di avere la meglio su Lettenbichler in un momento critico all'interno dell'X-Loop per conquistare una meritata vittoria.

Billy Bolt“È stato un weekend fantastico. Vincere la gara di sabato e ora vincere la gara principale di domenica è fantastico. Non potrei chiedere di meglio. Sono davvero contento. A dire il vero, per tutto il weekend non mi sono mai sentito particolarmente a mio agio con la pista. Ma è il tipo di terreno che tende a spingerti fuori dalla tua zona di comfort. Ho lavorato sodo e ho cercato di limitare gli errori, e qui ha dato i suoi frutti. Nella gara principale ho dato il massimo per tutto il tempo. Ho fatto il possibile per rimanere davanti il più possibile. Sono felice di aver ottenuto la vittoria dopo una battaglia incredibile con Mani.”

Billy Bolt si aggiudica l'Abestone Hard Enduro 2025

CLASSIFICA ABESTONE 2025

1 – BILLY BOLT

2 – MANUEL LETTENBICHLER

3 – MITCH BRIGHTMORE

4 – JAMES MOORE

5 – GRAHAM JARVIS

6 – MATTHEW GREEN

7 – WILLIAM RIODAN

8 – WADE YOUNG

9 – SONNY GOGGIA

10 – FELIX BÖHKER

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate