Enduro
EICMA Motolive 2025 – Charity Race, il Day#2 va a Francesco Muratori
Il pilota della Benelli TRK 702 X in una finale incandescente ha battuto il vincitore della gara del giovedì, Kirian Mirabet su Honda Transalp. Nel Superenduro doppietta per Lorenzo Macoritto (Husqvarna)
Seconda spettacolare giornata di sole a Fiera Milano Rho per la ventesima edizione di Motolive, il contenitore adrenalinico allestito nell’area esterna di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote. Anche oggi l’ottantaduesima edizione della fiera internazionale delle due ruote ha saputo regalare show a brivido, intrattenimento e gare combattutissime al pubblico che si ha affollato le tribune istallate lungo i 60.000 metri quadri riservati all’arena delle gare e a quella del freestyle, allestite ai lati del palco di Radio Deejay sul quale Andrea e Michele hanno intrattenuto gli astanti.
Grande successo per la seconda Champions Charity Race Rally di Motolive 2025 che ha concluso le attività nell’Arena Race di EICMA, regalando al pubblico duelli mozzafiato tra i migliori specialisti dell’offroad alle prese sul tracciato multidisciplinare con le maxi enduro bicilindriche che hanno dato dimostrazione di straordinaria versatilità. A spuntarla è Francesco Muratori su Benelli TRK 702 X che in una finale incandescente batte il vincitore della gara del giovedì Kirian Mirabet su Honda Transalp, giunto alla finale dopo un’accesissima sfida prima con Alex Salvini su Fantic Caballero 900 e in seguito con Francesco Muratori su Aprilia Tuareg, mentre Muratori aveva incontrato sul suo percorso verso la finale Matteo Bottino su Kove 800 Rally, battuto in semifinale e Andrea Vignone su BMW 900. La gara che ha messo in palio 5.000€ e che è stato donato dal vincitore all’associazione Riders 4 Riders di Dante e Silvia Badiali, si è conclusa con la parata guidata dal Campione del Mondo e leggenda della MotoGP Kevin Schwantz.
Superenduro – Bottino pieno per Lorenzo Macoritto (Husqvarna) che chiude alla grande la seconda giornata di gara del Superenduro conquistando entrambe le manche disputate sul tracciato di Motolive, guidando in testa dal primo all’ultimo giro. Alle spalle del friulano è Alessandro Azzalini (KTM) a conquistare la piazza d’onore grazie a un secondo posto nella prima frazione e al terzo di gara due che lo ha visto concludere alle spalle di Lorenzo Bernini (Rieju), quarto in gara uno.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.