Enduro
Africa Eco Race 2026: arriva subito la zampata di Botturi
Dopo l’annullamento del prologo e della prima tappa per il maltempo, nella seconda tappa il pilota azzurro della Yamaha si porta subito in testa. Quarto Jacopo Cerutti
L'inizio dell'Africa Eco Race 2026 è stato decisamente movimentato, segnato da un evento meteo piuttosto insolito per il Marocco. La prima tappa (che avrebbe dovuto portate i piloti da Nador verso l'interno) è stata infatti annullata a causa della neve e del maltempo estremo che ha colpito il Marocco. Le condizioni di visibilità e sicurezza hanno costretto gli organizzatori a cancellare la prova speciale iniziale, trasformandola di fatto in un lungo trasferimento.
Dopo il blocco iniziale, la vera azione è iniziata con quella che tecnicamente è diventata la prima sfida cronometrata verso Tagounite (27 gennaio).
Alessandro Botturi (Yamaha) ha iniziato col piede giusto, conquistando la vittoria di tappa e dimostrando subito di voler riprendersi lo scettro. Alle sue spalle hanno chiuso Jean-loup Lepan (KTM) e il compagno di squadra Kevin Gallas. Jacopo Cerutti (Aprilia), vincitore della scorsa edizione, ha chiuso quarto, a 2 minuti e mezzo da Botturi, confermando che il duello tra i due giganti italiani sarà ancora una volta il cuore della gara.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.