Cerca

Seguici con

Enduro

Africa Eco Race 2026: nella quarta tappa il primo acuto di Jacopo Cerutti

Redazione
dalla Redazione il 29/01/2026 in Enduro
Africa Eco Race 2026: nella quarta tappa il primo acuto di Jacopo Cerutti
Chiudi

Il pilota Aprilia vince la tappa e diventa leader della generale davanti a Thomas Marini. Problemi per Alessandro Botturi, attardato di oltre un’ora

La quarta tappa dell'Africa Eco Race 2026, corsa oggi 29 gennaio 2026, ha portato la carovana da Assa a Khnifiss, per un totale di circa 483 km, una frazione cruciale prima di avvicinarsi al confine con la Mauritania, dove le dune diventeranno le vere protagoniste.

Dopo l'exploit della terza tappa, che ha visto il sammarinese Thomas Marini (Husqvarna) conquistare la vittoria e la leadership della classifica generale, l'attenzione oggi era tutta sul duello tra le agili monocilindriche e le potenti bicilindriche.

Thomas Marini, partito per primo dopo il successo di ieri, ha avuto il difficile compito di "aprire la pista". I “veterani” Alessandro Botturi (Yamaha) e Jacopo Cerutti (Aprilia) hanno cercato di sfruttare la navigazione per recuperare il distacco accumulato ieri nella sabbia dell'Erg Chigaga.

Alla fine è stato Jacopo Cerutti ad avere la meglio, precedendo un trio di Yamaha, formato da Antonio Maio, Gautier Paulin e Mike Wiedemann, mentre Thomas Marini ha chiuso ottavo a 13 minuti e mezzo da Cerutti.

Problemi per Alesandro Botturi, solo 33° ad oltre un ora di distacco dal leader della classifica. La sua Yamaha si è ammutolita a 12 chilometri dal traguardo ed è arrivato al traguardo trainato dal compagno di squadra Nicolas Charlier.

In classifica generale Jacopo Cerutti è passato in testa, davanti a Thomas Marini, staccato di quasi 5 minuti e Jean-Loup Lepan, ad un solo secondo dal sammarinese.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate