Enduro
Africa Eco Race 2026: doppietta Yamaha con Paulin e Botturi nella sesta tappa
Africa Eco Race 2026: doppietta Yamaha con Paulin e Botturi nella sesta tappa
La sesta tappa dell'Africa Eco Race 2026 ha portato i piloti da Dakhla a Chami, segnando l'ingresso della carovana in Mauritania, con la vittoria dell'ex crossista francese. Jean-loup Lepan rimane leader della generale
La sesta tappa ha portato i piloti a Chami e ha segnato l'ingresso ufficiale dell'Africa Eco Race 2026 in Mauritania, dopo il giorno di riposo a Dakhla. È stata una frazione caratterizzata da un lungo trasferimento e una speciale finale di soli 153 chilometri, che giocoforza non poteva portare a sconvolgimenti in classifica.
La tappa è stata vinta dall'ex crossista francese Gautier Paulin, che ha preceduto il compagno di squadra della Yamaha, Alessandro Botturi di 2 minuti e mezzo. Il leader della classifica Jean-Loup Lepan ha chiuso al quarto posto, con Jacopo Cerutti subito in scia. Thomas Marini ha chiuso ottavo a 5'21".
In classifica generale Jean-Loup Lepan rimane leader con 1'48" su Thomas Marini e 2'46" su Jacopo Cerutti.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.