Cerca

Seguici con

Enduro

Africa Eco Race 2026: Gautier Paulin ribalta tutto, si prende la tappa e la leadership

Redazione
dalla Redazione il 05/02/2026 in Enduro
Africa Eco Race 2026: Gautier Paulin ribalta tutto, si prende la tappa e la leadership
Chiudi

Continuano i colpi di scena in questa edizione dell'Africa Eco Race, con l'ex crossista francese che vince la decima tappa e si porta in testa alla generale, mentre l'ex leader Jean-Loup Lepan, ha perso circa un'ora a causa di un errore di navigazione

La decima tappa dell'Africa Eco Race 2026, disputata oggi, ha segnato un nuovo momento decisivo per la classifica moto tra le dune della Mauritania. La tappa odierna, un anello di 445 km intorno a Ouad Naga, è stata dominata dalle Yamaha Ténéré 700, con il francese Gautier Paulin (Yamaha) che ha conquistato la sua terza speciale in questa edizione, dominando sulle dune.

Dietro di lui si è piazzato il tedesco Mike Wiedemann (+8'24"), seguito da Alessandro Botturi (+12'48"), che ha completato un podio tutto Yamaha.

Il precedente leader della generale, Jean-Loup Lepan, ha perso circa un'ora a causa di un errore di navigazione mentre apriva la pista, cedendo il primato a Paulin.

Ottima prova per Marco Menichini su Aprilia, che ha chiuso al 7° posto. Ancora uan giornata difficile invece per Jacopo Cerutti, che  dopo essere stato tra i primi per gran parte della gara, ha accusato un forte ritardo nel finale (oltre un'ora e mezza).

Grazie alla vittoria di oggi, la classifica è stata completamente rivoluzionata, con Gautier Paulin (Yamaha) che balza in testa alla classifica generale e Kevin Gallas (Yamaha) in seconda posizione a 1'25". Il primo italiano in classifica è orea Alessandro Botturi (Yamaha), che continua la sua rimonta e consolida la 6a posizione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate