Cerca

Seguici con

Enduro

Josep García inizia il 2026 con la vittoria nella Bassella Race

Redazione
dalla Redazione il 10/02/2026 in Enduro
Josep García inizia il 2026 con la vittoria nella Bassella Race
Chiudi

Lo spagnolo della KTM ha vinto sia l'Xtreme Race che l'evento principale di domenica. Un segnale del suo eccellente stato di forma in vista dell'inizio della stagione enduro 2026

Josep García è stato il dominatore assoluto della Bassella Race 2026, svoltasi lo scorso weekend nella cittadina ai piedi dei Pirenei, in Spagna.

Il pilota della KTM ha regalato una prestazione impeccabile, mettendo a segno una doppietta schiacciante in una delle gare di enduro più affollate e iconiche d'Europa, con oltre 1.200 partecipanti.

Sabato García ha dominato la Xtreme Race, precedendo sul podio Teodor Kabakchev (Sherco) e Alfredo Gómez (Beta).

Domenica, nella Main Race, nonostante il terreno molto fangoso, Josep ha preso il comando fin dalla partenza, staccando gli avversari e chiudendo al primo posto. Il podio della domenica ha visto Antoine Magain (Sherco) al secondo posto e Théophile Espinasse (Fantic) al terzo.

Questa vittoria è un segnale chiarissimo per l'inizio della stagione EnduroGP: il "Piccolo Gigante" è in forma smagliante e sembra non aver risentito affatto del passaggio alle competizioni outdoor dopo le recenti tappe del Mondiale SuperEnduro.

Dopo questo brillante debutto a Bassella, Josep García punta al Campionato Spagnolo di Enduro 2026, che prenderà il via dal 6 all'8 marzo a Valverde del Camino , prima di iniziare la difesa del titolo mondiale ad aprile all'EnduroGP.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate