Cerca

Seguici con

Motocross

Trofeo MX Veteran. A Taormina vincono Recupero e Longhitano

il 04/11/2009 in Motocross

La gara si è corsa in concomitanza con il Campionato Italiano Supermarecross

Trofeo MX Veteran. A Taormina vincono Recupero e Longhitano
La seconda prova del Trofeo MX Veteran è stata inserita nel week end (24-25 Ottobre) assieme all'ultima prova del campionato Italiano su sabbia.
A curare l'organizzazione il motoclub Taormina dell'esperto Marco Mainardi, ex campione del Supermarecross, oggi brillante organizzatore e uno dei promotori di questo Trofeo, anche La FX Action promoter del Supermarecross ha dato il suo fattivo supporto assieme al Comitato Regionale Sicilia F.M.I.
Le moto storiche sono scese in gara il Sabato e davanti a un numeroso pubblico stimato in oltre 1000 presenze, hanno corso le moto che hanno fatto la storia del nostro cross anni 80'; Tm 125 del 1980, Yamaha Yz del 1983 per citarne alcune. Le gare si corrono su due manche di otto minuti più due giri e vi assicuriamo che queste "vecchiette" sulla sabbia hanno sofferto parecchio, infatti numerosi problemi hanno "frenato" diversi piloti alle prese con motori surriscaldati e inconvenienti vari.
Tre Yamaha 125 hanno monopolizzato questa seconda prova. Nella prima manche primo gradino del podio per Silvio Rercupero che ha preceduto Tonino Abramo e Vincenzo Longhitano. Nella seconda gara parte velocissimo Longhitano che chiuderà primo sotto la bandiera a scacchi seguito ancora da Abramo mentre Recupero, attardato da alcune cadute chiude al terzo posto.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate