Cerca

Seguici con

Motocross

UK National Motocross 2010. Alfie Smith e l'Aprilia vincono l'ultima prova della MX3

il 28/10/2010 in Motocross

Tripletta per il diciassettenne britannico portacolori del team JK Datch

UK National Motocross 2010. Alfie Smith e l'Aprilia vincono l'ultima prova della MX3
Si è svolta quest'ultimo weekend sul circuito di Northampton Milton Park, in Inghilterra, l'ultima tappa del National Motocross 2010. Alfie Smith, diciassettenne britannico portacolori del team JK Datch e ufficiale Aprilia, dopo l'esperienza mondiale con il team pistoiese di Riccardo Boschi, è riuscito a dimostrare quanto sia maturato lui e quanto sia importante avere la moto giusta per ottenere risultati di prestigio. A suggello delle sue ambiziose intenzioni, Alfie non solo ha vinto le tre manche disputate dopo aver ottenuto la pole della mattina, ma ha persino battuto tutti i protagonisti della stagione, lasciando così un'ottima impressione ai numerosi tifosi inglesi accorsi all'evento.
In una fresca e soleggiata giornata d'autunno, al Milton Park si è svelato in tutta la sua gloria il protagonista del giorno, Alfie Smith, dimostrando di essere degno rivale dei più blasonati big del Paese.
Niente pausa per il bravissimo Alfie, di rientro a Pieve a Nievole ma per pochi giorni visto che ad attenderlo c'è uno dei palcoscenici internazionali più importanti, con la 68a Esposizione Internazionale del Motociclo dal 2 al 7 novembre a Milano che metterà in scena anche accesissimi confronti col "Motolive", all'interno del quartiere fieristico del capoluogo lombardo durante i giorni di fiera.

ASSOLUTA MX3: 1. Alfie Smith (Aprilla-JK Datch) punti 25+25+25 = 75; 2. Ray Rowson (Honda-Par) 22+22+20 = 64; 3. Jamie Law (Suzuki-Lakeland Bikesport) 20+20+22 = 62; 4. Jamie Lewis (Honda) 18+18+18 = 54; 5. Kevin Wells (Kawasaki) 16+16+16 = 48

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.