Cerca

Seguici con

Motocross

Winter X Trophy - 2^ prova. Michele Tagliaferri scalda Mantova - MEGA PHOTOGALLERY

il 07/02/2012 in Motocross

Passione vera: sono stati ben 90 i piloti al via nonostante le proibitive condizioni meteo

Winter X Trophy - 2^ prova. Michele Tagliaferri scalda Mantova - MEGA PHOTOGALLERY
Chiudi
Neve in quasi tutta la penisola e invece Mantova sembrava un "isola felice" con temperature Siberiane ma con un sole che ha illuminato tutta la giornata di gara di domenica 5 febbraio.
Molti i piloti indecisi fino all'ultimo date le condizioni di circolazione in molte province, ma ben 90 si sono presentati domenica mattina alla operazioni preliminari per correre e vincere!
Un applauso quindi lo facciamo alla passione di tutti i nostri piloti.
In questa prova hanno dato il via alla competizione le verdi Kawasaki, che hanno sciolto anche l'ultimo sottile strato di neve rimasto in pista. Anche in questa prova i protagonisti MX1 sono Michele Tagliaferri, che cade perdendo un po' di vantaggio in Gara 1 ma si riprende nella seconda prova e chiude la giornata dietro a Davide Vanini, che approfitta per recuperare e finire primo di giornata. In terza posizione Federico Scelza , numero 38. In MX2 si conferma Maicol Parini, 774, davanti a tutti anche qui a Mantova. Dietro di lui Davide Tomizioli e in terza posizione Aurelio Gelmi, che ha concluso Gara 2 primo di categoria.
Nella Suzuki si riconferma leader sia di giornata che di campionato Mattia Roncaglia, numero 188, con la sua 250 2 tempi dietro di lui scalpita Danny Gambarotti, numero 11. Il motardista Alessandro Ghirelli, 79, si mantiene sempre nelle prime posizioni. Nella MX2 Ezechiele Cappellano,7, mantiene la sua prima posizione per tutta la giornata davanti a Lorenzo Ravera,199, e Andrea Baraldo, numero 815.
Continuano le grandi sfide in Yamaha! Thomas Miori in MX1 mantiene la sua leadership, chiudendo la giornata primo. Mattia Roncaglia, 131, cade in Gara2 chiudendo undicesimo, ma alla fine risulta secondo di giornata davanti a Luca Arimatea, 773. In MX2 è sempre Luca Borz a dominare la categoria. Grande prova per il sedicenne Alessandro Contessi, 949, che vince Gara2 e chiude la giornata secondo di categoria. Andrea Patriarca è terzo.
Ultime in questa prova a partire sono le rosse Honda, in cui Filippo Debbi MX1, numero 22, conferma la sua supremazia sugli avversari con un primo posto in entrambe le gare. Dietro di lui si fa strada in questa prova Nicola Lauro, 244, e in terza posizione un giovane Michele Cencioni con il numero 39. In MX2 lo svizzero Robby Bottesi, 72, va forte anche sul tracciata mantovano, tenendosi dietro di sé Swan Maurizi, 88, e Daniele DiBari, 44.
E non è finita qui! La categoria Supercampione ci riserva un po' di sorprese!
Il numero 444 Michele Tagliaferri è infervorato e non ne ha per nessuno, sulle onde dopo il terzo ferro di cavallo sembra una scheggia! Dietro di lui Filippo Debbi ci prova fino alla fine ma non ce la fa e chiude secondo, in terza posizione un po' distaccato Nicola Lauro, 244. In MX2 podio Yamaha con Luca Borz, 333, sul gradino più alto. Luca Malimpensa e Andrea Patriarca sul secondo e terzo gradino.
Alla fine il giudizio è stato unanime: una giornata di grande spettacolo e grande atmosfera, con la pista e il paddock innevati! Non si vede tutti i giorni nel motocross.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Per la prossima tappa del 12 febbraio ci sarà un cambio di location. La pista di Faenza è purtroppo impraticabile, abbiamo quindi deciso di tornare nella pista di Cremona.
Presto vi faremo sapere per l'ultima prova. Valuteremo in base alle condizioni meteo che hanno messo in ginocchio mezza Italia ... ma non il Winter x Trophy!

Per visualizzare le classifiche complete della giornata CLICCA QUI
Winter X Trophy - 2^ prova. Michele Tagliaferri scalda Mantova - MEGA PHOTOGALLERY
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.