Cerca

Seguici con

Motocross

Team XOffRoad Italian Factory Yamaha. Buona la prima!

il 29/01/2013 in Motocross

Stefano Dami undicesimo assoluto e migliore pilota italiano al traguardo

Team XOffRoad Italian Factory Yamaha. Buona la prima!
È stata la classica invernale a battezzare agonisticamente il neonato Team. Un debutto importante, insieme ai grandi protagonisti del mondiale Cross MX1-MX2 pronto a partire tra poche settimane in Qatar. I pretendenti alla vittoria? Tantissimi, a cominciare da Clement Desalle, Rui Goncalves, Max Nagl, Evgeny Bobryshev, Xavier Boog e Tanel Leok. Tutti però, si sono dovuti inchinare al magistrale Kevin Strijbos, autore di una tripletta, nonché vincitore dell'"uno contro uno", la speciale sfida a eliminazione diretta.
In mezzo alla mischia anche Stefano Dami, "capitano" del neonato Team XOffRoad Italian Factory Yamaha. In tutte e tre le manche il pilota delle Fiamme Oro è sempre scattato alla grande dal cancelletto, girando alla prima curva sempre nella top ten. Una condotta di gara accorta quella di Stefano Dami in sella alla Yamaha YZ 450F, fatta di manetta e, soprattutto, di cervello. La dimostrazione? L'undicesimo posto assoluto a fine giornata - frutto degli ottimi tre piazzamenti di manche – ma, soprattutto, la "palma" di migliore pilota italiano al traguardo.
Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, la strada imboccata sembra essere proprio quella giusta.
L'attività agonistica del Team XOffRoad Italian Factory Yamaha riprenderà il 24 febbraio sulla pista di Cremona con il Winter X Trophy e, successivamente, con il Campionato Italiano Motocross e con la Supercross Series.
Stay tuned.
Team XOffRoad Italian Factory Yamaha. Buona la prima!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.