Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Italiano Minicross e Femminile. Conferme a Ponte a Egola

il 08/04/2013 in Motocross

Un timido sole ha caratterizzato la seconda prova dei Campionati Italiani Minicross e Femminile, ospitato dal Motoclub Pellicorse, che nonostante la pioggia dei giorni precedenti è riuscito a portare a termine questa tappa

Campionato Italiano Minicross e Femminile.  Conferme a Ponte a Egola
Senior
Come da programma i primi a scendere in pista sono i Senior, dove la lotta si fa serrata in gara#1 fra Facchetti (Suzuki - Suzuki Europa) e Lauretti (KTM - Mc Milani), che vince la prima prova, mentre in gara#2 è Facchetti ad imporsi su Grigoletto ( KTM - Mc Team Cross Marigo). Alla fine la classifica di giornata è la seguente: Facchetti, Grigoletto che conserva la tabella leader, davanti a Oteri (TM - GT Racing TM Factory) , Forato (KTM - Mc Ardosa) e Lesiardo (KTM - Mc Mariano Comense), sfortunato Lauretti che dopo aver vinto gara#1, in gara#2 parte in testa ma purtroppo cade durante il secondo giro ed è costretto al ritiro.

Junior
Nella classe Junior dominatore assoluto, si conferma Scuteri (KTM - Wyss Motorsport) conquistando vittoria di giornata e mantenendo ben salda la tabella rossa a punteggio pieno. Per il secondo posto assoluto la spunta Ossola (KTM - Mc Carmanola) davanti a Guadagnini (KTM - Mc Ardosa). Concludono il podio Folli (KTM - Mc Crostoso) e Rigo ( KTM - Mc Wallaby Tex)

Cadetti
La giornata dei Cadetti è stata caratterizzata dal duello tra Facca (KTM Mc Milani), che si aggiudica il primo posto di giornata grazie a vittoria in gara#2, e Cristino (KTM Mc Major Motor). Quest'ultimo sale a podio dopo una consistente rimonta in gara #2. Completano il podio, al termine di ottime prestazioni sia in gara#1 che in gara#2 Barcella (Bucci – Bucci Moto), Tramontano (KTM – Mc Ultracross) e Bosio (KTM – Mc Crossline)

Infine il Campionato Femminile: Nocera (Suzuki - Mc Francy Racing) domina entrambe le gare e si conferma leader di classifica generale a punteggio pieno. Dietro di lei un'ottima Parrini (Yamaha – Mc True Riders). Il podio prosegue con Magnoli (Husqvarna – Mc Francy Racing), Paull (CRM) e Giudici (Kawasaki Mc Somma Lombardo).

Non resta che dare appuntamento al Round #3 che si disputerà Domenica 5 Maggio sul tracciato di Montevarchi per quanto riguarda i Campionati Minicross e Femminile.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate