Cerca

Seguici con

Motocross

Campionato Italiano MX 125 – Woman – Veteran e Minicross 2013. Primi titoli in una domenica di fuoco - VIDEO

il 02/07/2013 in Motocross

A Malpensa si sono laureati i vincitori del Campionato Italiano Femminile e Minicross: Francesca Nocera (Woman), Alessandro Facca (Cadetti), Emilio Scuteri (Junior) e Gianluca Facchetti (Senior)

Campionato Italiano MX 125 – Woman – Veteran e Minicross 2013. Primi titoli in una domenica di fuoco - VIDEO


ITALIANO MINICROSS & WOMEN A MALPENSA
Con la regia del Moto Club MV Gallarate, durante una giornata molto calda e intensa, si sono laureati i vincitori del Campionato Italiano Minicross e le "regine" del Motocross 2013.

La sfida finale si è così concretizzata:
Senior – Filippo Grigoletto (KTM MC Cross Marigo) ha fatto tutto quello che poteva: ha vinto una manche e ha fatto secondo in gara #2 aggiudicandosi l'assoluta, ma Gianluca Facchetti (Team Suzuki Europe), terzo di giornata, ha corso per il Campionato e ha saputo concretizzare i punteggi che gli hanno consentito di conquistare l'ambito titolo.
Gara #2 è stata vinta da un veloce Riccardo Lauretti (KTM MC Milani), che ha conquistato il secondo gradino del podio. Ottime le prestazioni di Lesiardo Morgan (MC Mariano Comense) quarto di giornata e Alessandro Manucci (GT Racing TM Factory) quinto di giornata.

Junior – Emilio Scuteri (KTM Wyss Motosport) si è laureato Campione già alla fine di gara #1 giungendo secondo dietro al velocissimo Simone Ossola (KTM MC Carmagnola); quest'ultimo ha vinto anche gara #2 aggiudicandosi il primato di giornata e portandosi così in seconda posizione di Campionato ai danni di Mattia Guadagnini (KTM MC Ardosa), quarto di giornata e terzo in Campionato. Nella classifica di giornata terzo troviamo Nicolò Folli (KTM MC Crostolo) e quinto Elia Rigo (KTM MC Wallaby Tex).

Cadetti – Alessandro Facca (KTM MC Milani) alla fine ha vinto "facilmente" in virtù dei tanti punti di vantaggio accumulati e con cui si è presentato al via di questa finale: vince gara #1 e titolo, piazzandosi secondo di giornata. Kevin Cristino (KTM MC Major Motor) non si risparmia e con due ottimi secondi posti si aggiudica la gara e si conferma secondo nell'assoluta di Campionato.
Terzo di giornata è Ciro Tramontano (KTM MC Ultracross), che dopo una non brillante gara #1 vince gara #2 giungendo così terzo sia in Campionato che nella classifica di giornata. Il podio si completa rispettivamente con Riccardo Girolami (KTM MC Kaiatia) e Gioele Bosio (KTM MC CrossLine).

Women - Francesca Nocera (Suzuki MC Francy Racing Team) con nove vittorie parziali su 10 si aggiudica gara e Campionato già dopo la prima manche. Floriana Parrini (Yamaha MC True Riders), che si conferma la seconda forza in campo, cade mentre attacca la Nocera alla fine del primo giro di gara #1 pregiudicando così la possibilità di sperare ancora nella conquista del titolo e la relega quarta di giornata. Alice Magnoli (Husqvarna MC Francy Racing Team), è seconda di giornata e terza in Campionato a soli 6 punti dalla Parrini. Terza di giornata e quarta in Campionato è Giorgia Giudici (Kawasaki MC Somma Lombardo). Quinta di giornata e di campionato è Giorgia Montini (Yamaha MC costa Volpino).


ITALIANO 125 & VETERAN - A MANTOVA SOLE E SABBIA
Arriva l'Estate a Mantova col campionato 125&Veteran: la pioggia dei Round passati è stata sostituita dal sole battente e afoso, che ha messo a dura prova i piloti in pista, soprattutto i più giovani. Anche se si respirava aria da vacanze, i piloti non si sono certo risparmiati dando vita ad una giornata di gare avvincenti, dure e faticose.
Nella classe 125 Junior, il leader Righi (KTM Steels Dr.Jack) parte male in entrambe le manche ed è sempre costretto alla rimonta, innescando così gare combattutissime con Arbini (Yamaha Mc Monferrato) nella prima e Tropepe (KTM TDR) nella seconda che ne approfittano, riuscendo a salire sul podio a fine giornata. Vincitore assoluto è quindi Furbetta (KTM Milani) che, grazie ad un terzo ed un secondo posto parziali, sfrutta al meglio le penalità inferte dai commissari ai suoi diretti avversari.
Tra i Senior sulla due tempi, è Mercandino (Husqvarna Mc RacingBox) l'uomo della sabbia: stravince infliggendo distacchi abissali agli avversari diretti e doppiando quasi tutti al termine di due manche fotocopia. Secondo assoluto è Compagnone (Suzuki Petriglia), che in questo modo mantiene la tabella rossa di leader in classifica generale, mentre Fabbri (KTM MBL Racing) completa il podio grazie a due terzi posti.
Anche per i Veteran è stata una giornata ardua e piena di difficoltà, che comunque non hanno intaccato i valori espressi nei round precedenti. Nella OVER 50 MX1 Giache' (Honda Mc Settempedano) si dimostra un vero dominatore vincendo ancora una volta entrambe le gare e ipotecando la vittoria finale in campionato. Dietro di lui Gaspardone (Honda Mc Yashica), autore di due secondi posti, completa il podio con Chiappa (Yamaha Mc Cenano L.) terzo alla fine. Nella MX2 si ripete lo stesso copione con Lantschner (Yamaha Mc Evergreen) che vince anche questa gara, assicurandosi così il titolo assoluto. Secondo di giornata è Meroli (KTM Mc Chieve), mentre terzo arriva Cazzaniga (Honda Mc 4T). Nella OVER 40 è lotta dura nella MX1 fra Lombardo (Yamaha Mc Sporting Race), che vince, e Moretto (Kawasaki Mc Yashica), che grazie al secondo posto mantiene la tabella leader. Terzo assoluto è il costante Fusconi (Suzuki Mc Baracca L.). Nella MX2 Rostagno (Honda Mc M.Cattai) torna alla vittoria davanti a Bandini (KTM Steels Dr.Jack) e Di Domenicantonio (KTM Mc Milani), allungando così il vantaggio in classifica generale.
Adesso l'appuntamento finale è a Paroldo (CN) il prossimo 15 Settembre, per l'ultimo e decisivo round che vedrà incoronare i campioni 2013 del Campionato Italiano 125&Veteran.
Campionato Italiano MX 125 – Woman – Veteran e Minicross 2013. Primi titoli in una domenica di fuoco - VIDEO
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.