Cerca

Seguici con

Motocross

Winter X Trophy 2018. Ulivi e Giorgi Supercampioni!

il 13/02/2018 in Motocross

Si è conclusa con la doppia prova di Dorno l’edizione 2018 del Winter X Trophy che ha fatto registrare le vittorie di Manuel Ulivi nella classe MX2 e Alessandro Giorgi nella MX1

Winter X Trophy 2018. Ulivi e Giorgi Supercampioni!
Grande finale per il Winter X Trophy Sabato 11 e domenica 12 febbraio a Dorno. Sul circuito pavese sono andate in scena le gare che hanno assegnato gli agognati titoli di Supercampione Winter X Trophy 2018.

Nella Supercampione MX1 la vittoria finale è andata ad Alessandro Giorgi, che si è aggiudicato anche le due Superfinali di Dorno. Sul podio anche Marco Valsangiacomo e Alex Andreis.

La Supercampione MX2 si è confermata terreno di caccia per Manuel Ulivi, quarto e primo a Dorno, che si è aggiudicato il titolo, precedendo Glen Meier e Ismaele Guarise.

Per quanto riguarda le vittorie assolute a Dorno e le classifiche finali per marca, tra le Kawasaki la vittoria della MX2 è andata a Danny Gambarotti, primo in entrambe le giornate, così come Manuel Bermannschlager nella MX1. In Campionato, vittoria finale per Danny Gambarotti in MX2 e Simone Bonetti in MX1.

Nella sfida dedicata alle KTM , la classe MX2 è andata a Glen Meier, autore dell’en plein di sabato e domenica mentre Alessandro Giorgi si è aggiudicato le due vittorie di giornata nella MX1. Vittorie di Campionato per Thomas Martelli nella MX2 e Alessandro Giorgi nella MX1.

Vittoria di giornata tra le bianche Husqvarna per Sven Burch in MX2 e Alex Andreis in MX1. Nelle classifiche finali di Campionato hanno primeggiato invece Filippo Ballin nella MX2 e Andrea Cogo nella MX1.

Vittorie Suzuki per Eddie Bresciani in MX2 e Nicola Tramaglino in MX1 che si sono aggiudicati anche le rispettive classifiche di Campionato, mentre Edoardo Gasparni si è aggiudicato la vittoria di giornata e di Campionato tra le TM .

Giacomo Zancarini ha vinto la classifica Honda nella classe MX2, mentre Andrea Scabrosi si è aggiudicato la MX1. In Campionato vittoria finale per Giacomo Zancarini nella classe MX2 Marco Valsangiacomo in MX1.

Nella classifica dedicata alle Yamaha la vittoria MX2 è andata a Manuel Ulivi mentre la MX1 ha visto primeggiare Davide Tomizioli. I due sono risultati anche i vincitori finali di Campionato nelle rispettive classi.

Per visualizzare tutte le classifiche di giornata e di Campionato CLICCA QUI
Winter X Trophy 2018. Ulivi e Giorgi Supercampioni!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.