Cerca

Seguici con

Motocross

Yamaha MX Junior Team, report Internazionali d’Italia MX Mantova

Redazione
dalla Redazione il 12/02/2019 in Motocross
Yamaha MX Junior Team, report Internazionali d’Italia MX Mantova
Yamaha MX Junior Team, report Internazionali d’Italia MX Mantova

I giovani Daniel Gimm e Pietro Razzini hanno ben figurato sull'impegnativa pista del Tazio Nuvolari

Mantova: terza ed ultima tappa degli internazionali d’Italia EICMA Series 2019. Le condizioni meteo questa volta hanno risparmiato il tracciato del Tazio Nuvolari, e la leggera pioggia che a tratti è scesa durante la Domenica è stata assorbita perfettamente dal fondo sabbioso. Foltissimo il gruppo di piloti stranieri che si sono presentati al via di questa gara, sembrava di assistere ad una prova di campionato Europeo 125! Ottima qualifica nuovamente per Daniel Gimm, che ottiene l’ottavo tempo del suo gruppo e raggiunge agevolmente l’accesso nel gruppo “A”. Fa più fatica a trovare il giro giusto invece Pietro Razzini, che agguanta la qualifica al pelo, rischiando più del dovuto.

Ma Pietro è un “animale” da gara, e lo dimostra nelle due finali, dove nonostante la posizione in partenza non certo favorevole, porta a casa due splendide rimonte concluse appena a ridosso della top ten. Se il passo gara c’è ed anche la condizione fisica, questi internazionali gli hanno fatto capire dove si può ancora migliorare, sul giro secco, ed ora ci sarà tempo per lavorarci. Conclude comunque il campionato all’ottavo posto assoluto, e quarto dei piloti italiani.

Per Daniel invece, se il giro veloce sembra riuscirgli bene, c’è da lavorare sulla tenuta fisica, soprattutto quando le piste si scavano molto come in queste ultime due gare. Ma si sapeva che per lui, che arriva dal minicross, sarebbe stato un passaggio non privo di difficoltà, ed ha dimostrato di imparare in fretta e di avere carattere, portando a casa moltissima esperienza che verrà utile per il campionato Italiano. Ora un po’ di pausa con gli impegni ufficiali, anche se già la prossima settimana avremo il debutto di Maurizio Scollo, che scenderà in pista a Rosolina Mare con la sua YZ85 per la prima tappa degli Internazionali d’Italia Supermarecross. Stay tuned! 

 

 (PHOTO DAVIDE MESSORA )

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.