Motocross
Motocross of Brands, Ramon Savioli si porta a casa l’Husqvarna!
Il pilota dell’Husqvarna si è aggiudicato la classe MX1 e la Superfinale che metteva in palio la moto della casa costruttrice vincitrice della classifica costruttori. MX2 a Luca Borz e 125 a Matteo Russi
Gran finale per il Motocross of Brands domenica 10 marzo sulla pista di Ciglione della Malpensa, dove i piloti si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno 2019 e vincere la moto in palio
Nella categoria maggiore, la MX1, la vittoria di giornata è andata ad Alessandro Giorgi (KTM) che ha fatto sue le due manche, davanti a Ramon Savioli, che con due secondi posti si è confermato il vincitore finale della categoria. Terzo di giornata è stato Marco Valsangiacomo su Honda. In campionato, dietro al vincitore Savioli, secondo posto per Giorgi e terzo posto per Nicola Tramaglino (Kawasaki).
Nella classifica dedicata ai piloti Elite vittoria di Stefano Pezzuto (Suzuki), vincitore anche della classifica finale di campionato, davanti a Filippo Zonta (Honda) e Thomas Ragadini (Honda).
Nella MX2 Luca Borz (Yamaha) si è confermato il più forte anche nella terza tappa con un primo e un secondo posto di manche chiudendo primo di giornata e di campionato. Secondo posto per Giacomo Zancarini (KTM) e terzo per Kevin Cristino (KTM). In campionato, dietro al vincitore Borz, sono arrivati Zancarini e Paolo Ermini (Husqvarna).
Nella classifica costruttori MX2-MX1 la vittoria è andata ad Husqvarna Motorcycles davanti a KTM e Yamaha.
Nella sfida finale dedicata ai rider in gara con Husqvarna, vincitrice del titolo costruttori, i piloti si sono sfidati contro il cronometro in un giro secco che ha regalato la vittoria e la moto in palio a Ramon Savioli davanti a Paolo Ermini e Danilo Musso.
I giovani della 125 hanno regalato spettacolo come sempre con Daniel Gimm (Yamaha) mattatore di giornata e vincitore di entrambe le manche. Secondo posto per Matteo Russi su KTM e terzo per Marco Caccagni. In campionato vittoria finale per Matteo Russi davanti a Giacomo Bosi e a Daniel Gimm che paga l’assenza alla prima prova di Montevarchi.
Titolo costruttori 125 a Yamaha davanti a KTM e Husqvarna.
Nello scontro finale contro il cronometro dedicato ai piloti Yamaha, vittoria di Giacomo Bosi, che si è aggiudicato cinque treni di pneumatici Pirelli, davanti a Marco Caccagni.
CLASSIFICHE DI GIORNATA E DI CAMPIONATO
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.