Cerca

Seguici con

Motocross

Yamaha MX Junior Team, intenso weekend di gare

Redazione
dalla Redazione il 12/03/2019 in Motocross
Yamaha MX Junior Team, intenso weekend di gare
Yamaha MX Junior Team, intenso weekend di gare

Impegni su tutto il territorio nazionale per i piloti della squadra

Yamaha MX Junior Team, intenso weekend di gare

Weekend di gare intenso quello appena trascorso, con tutti i piloti del Team impegnati in varie manifestazioni. I 2 riders più piccoli, Niccolò Mannini e Maurizio Scollo, sono scesi in pista a Montevarchi in occasione della prima prova del campionato regionale Tascano, buona occasione per testare il tracciato dove si correrà la seconda selettiva del campionato Italiano Junior. Ottime le loro prestazioni, con Niccolò che vince a mani basse l’assoluta della 65 Cadetti trionfando in entrambe le manche, e con Maurizio che chiude al sesto posto assoluto la combattutissima 85 Senior.

Daniel Gimm è sceso in pista a Malpensa per l’ultima prova del Motocross of Brands targato XOffRoad, ed anche per lui una bella doppietta che gli ha consentito di salire sul gradino più alto del podio assoluto, e di chiudere il trofeo al 3° posto nonostante l’assenza alla prova inaugurale.

Unica nota dolente della giornata, la caduta collettiva al via della seconda manche del campionato regionale Emilia-Romagna, che ha visto coinvolto Pietro Razzini. Il giovane delle Fiamme Oro, che si era schierato al via nella classe mx2 per testare alcuni nuovi particolari tecnici sulla sua ottavo di litro, ha colpito duramente una spalla ed in questi giorni si sottoporrà ad ulteriori accertamenti medici per capire l’entità del suo infortunio. Noi lo stiamo già aspettando in pista!

Prossimo appuntamento l’apertura del campionato Italiano Junior sulla pista di Cremona per la prima selettiva Area Nord. Stay tuned

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.