Cerca

Seguici con

Motocross

Yamaha MX Junior Team - Report Europeo EMX 125 Mantova

Redazione
dalla Redazione il 14/05/2019 in Motocross
Yamaha MX Junior Team - Report Europeo EMX 125 Mantova
Yamaha MX Junior Team - Report Europeo EMX 125 Mantova

Pietro Razzini e Daniel Gimm protagonisti al "Tazio Nuvolari" di Mantova nella terza prova del campionato europeo 125

I due giovani piloti dello Yamaha MX Junior Team, Pietro Razzini e Daniel Gimm hanno partecipato lo scorso week end a Mantova alla terza prova del campionato europeo EMX 125. Pietro era al rientro alle gare dopo un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo per più di un mese. Risalito in moto da circa due settimane, il poco allenamento non è stato sufficiente a fargli ritrovare la forma fisica ottimale. Nelle prove cronometrate valide per la qualificazione alla gara, ha faticato ha trovare il giusto ritmo ed il giro "buono", rimanendo escluso dalla due manche.

Daniel ha invece nuovamente dimostrato di avere un'ottima velocità sul giro singolo, qualificandosi agevolmente al 13° posto nel suo gruppo, cosa non facile visto che molti rookye di categoria come lui sono rimasti esclusi dalla gara.

Nella prima manche, dopo una partenza a centro gruppo, stava tentando di avvicinarsi alla zona punti, il suo reale obbiettivo per queste prima esperienze in ambito europeo, ma una scivolata lo ha relegato al fondo. La seconda manche, dopo il diluvio della notte e le condizioni del tracciato diventate davvero difficili, ha subito un contatto con un avversario proprio nel piazzale di partenza, con conseguente caduta. Anche in questa manche quindi tentativo non facile di rimonta dall'ultima posizione, e 32 ° posto finale, ma con tanta esperienza accumulata che potrà sicuramente tornargli utile nei prossimi impegni in campo nazionale.

Il prossimo fine settimana il Team sarà di nuovo in pista per la seconda tappa delle selettive del campionato Italiano Junior, dove i ragazzi potranno già rifarsi ed ottenere i risultati che meritano! Stay tuned!

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.